La promozione non basta: c’è aria d’addio

La promozione non basta al giocatore che verrà ceduto dal club, nonostante l’anno prossimo giocherà la Serie A: ecco cosa sta succederà

La Serie B ha già dato due squadre promosse in massima serie. Sono Frosinone e Genoa, che si sono dimostrate molto più forti delle altre competitors. L’aritmetica per i rossoblù è arrivata a Marassi, col pubblico che ha festeggiato a lungo Gilardino e i suoi ragazzi dopo la vittoria per 2-1 sull’Ascoli.

Gudmundsson Bologna Torino Genoa
La promozione non basta, via il gioiello (LaPresse) SerieBnews.com

A dare l’ufficialità della promozione in Serie A è stato anche il pareggio del Bari sul campo del Modena. Dopo le prime quindici giornate disastrose di Blessin, il Genoa ha scelto di affidarsi all’ex campione del mondo, protagonista di una remuntada fantastica. Gilardino ha rimesso a posto la difesa, valorizzando molto gli uomini offensivi a sua disposizione, su tutti Coda e Gudmundsson. Quest’ultimo, è stato acquistato dal Genoa nel gennaio dell’anno scorso dall’AZ Alkmaar per 1,2 milioni di euro. Esterno offensivo islandese classe ’97 in grado di ricoprire ogni ruolo dell’attacco, ha segnato tredici gol tra campionato e Coppa Italia in questa stagione siglando anche cinque assist.

Uno score fantastico per un giocatore che nei sei mesi giocati l’anno scorso somigliava più a una meteora che a un elemento su cui puntare seriamente. E il campionato di Gudmundsson non è passato inosservato ai club di Serie A, su tutti Bologna e Torino.

Genoa, c’è aria di addio per Gudmundsson

La grande stagione di Gudmundsson ha permesso a club che in Serie A sono da diversi anni, come Bologna e Torino, di visionare attentamente il giocatore in questa stagione. L’islandese rappresenterebbe un’ottima soluzione per Thiago Motta e Ivan Juric, che vogliono portare linfa nuova nelle rispettive rose in vista della prossima estate. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella e chiaramente per Gudmundsson sarebbe una soluzione molto interessante, andando in una squadra che ha voglia di puntare in alto.

Gudmundsson Bologna Torino Genoa
Bologna e Torino su Gudmundsson (LaPresse) SerieBnews.com

Il Genoa farebbe fatica a trattenere il proprio gioiello, anche per una diversa ambizione di classifica. I rossoblù, infatti, per evitare spiacevoli sorprese, punteranno assolutamente alla salvezza senza montarsi troppo la testa dopo la promozione. A fine stagione ci sarà anche un colloquio tra la società, capeggiata dal presidente Zangrillo, e mister Gilardino per valutare quali saranno i progetti futuri e dove può arrivare questa squadra.

Nel frattempo, il Bologna e il Torino vogliono prelevare Gudmundsson, che sarebbe una grossa perdita. Ma al tempo stesso, il Genoa potrebbe incassare 4-5 milioni di euro da reinvestire sul mercato.