Gabbiadini tra A e B: l’affare è sorprendente

Una nuova chance è in arrivo per Manolo Gabbiadini, attaccante di una Sampdoria sempre più in difficoltà tra campo e vicende societarie.

Manolo Gabbiadini in questa stagione ha cercato di dare il suo contributo, dimostrandosi un attaccante ancora capace di regalare colpi di classe. Il futuro dell’attaccante è tutto da scrivere, c’è una nuova idea che potrebbe essere quella giusta nel prossimo calciomercato.

Gabbadini lascia la Sampdori
Manolo Gabbiadini, spuntano le ipotesi per il suo futuro (LaPresse) – seriebnews.com

La retrocessione della Sampdoria è stata un duro colpo per i tifosi ma soprattutto per quanti hanno lottato in maglia blucerchiata nel corso degli anni. Lo zoccolo duro formato da Augello, Audero, Quagliarella e Gabbiadini andrà smembrandosi, le offerte non mancano per l’esterno e il portiere, mentre il futuro degli attaccanti è ancora da scrivere.

Quagliarella potrebbe decidere di lasciare il calcio, ancora più incerta se vogliamo è la situazione di Manolo Gabbiadini. L’attaccante ha richieste in Serie A, ma attende di capire anche cosa accadrà alla Sampdoria, sul fronte societario più che sportivo prima di prendere una decisione definitiva.

Gabbiadini, le ipotesi sul suo futuro

L’ex attaccante del Napoli è un calciatore che ha dimostrato di poter stare tranquillamente in Serie A, con Gabbiadini l’Italia giocò addirittura uno spareggio per il mondiale contro la Svezia. Fu uno dei capri espiatori del disastro di Ventura ma le colpe non erano ovviamente sue, così come ben pochi demeriti possono essere dati alla punta per la retrocessione della Samp. Con i doriani ha un contratto sino al 2026 da 400mila euro annui, rimarrebbe alla Sampdoria per esserne il capitano in Serie B, ma difficilmente tutto ciò sarà possibile, l’opzione Frosinone comincia a farsi strada.

Gabbiadini va al Frosinone
Manolo Gabbiadini pronto per una nuova sfida in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Gabbiadini da par suo non lascerebbe la Sampdoria in difficoltà, sarebbe disponibile a giocare con la maglia blucerchiata senza fare problemi per la categoria. Ci sono però tanti problemi, partendo proprio dall’ingaggio proibitivo per un club retrocesso in cadetteria ma soprattutto è proprio la sopravvivenza della Samp ad essere in pericolo. Il rischio di un fallimento è concreto, non iscrivendosi alla Serie B i calciatori doriani sarebbero liberi da ogni vincolo, potendo firmare per un altro club.

Manolo Gabbiadini al Frosinone a costo zero, quindi, potrebbe essere una chance concreta mantenendo gli stessi standard di stipendio e potendo firmare un accordo triennale con i ciociari. Sarebbe l’attaccante giusto per il team di Fabio Grosso, che ha tanti giovani prospetti e ha bisogno di una punta esperta e polivalente in mezzo all’attacco.