Bari, ciao Cheddira: ecco un bomber da 30 reti che cerca “vendetta”

Il futuro del Bari passa anche dal parco attaccanti: il club biancorosso ha già in mente un piano ben preciso.

La stagione di Walid Cheddira è iniziata alla grande con la tripletta realizzata in Coppa Italia, ad inizio stagione, contro l’Hellas Verona. Il 4-1 inflitto dai biancorossi agli scaligeri è stato un chiaro segnale di come i pugliesi avrebbero detto la loro in Serie B mentre i gialloblù avrebbero invece dovuto pensare a salvarsi in Serie A. Con il senno di poi, le promesse sono stati mantenute.

Cheddira ai saluti, il Bari studia il sostituto
Walid Cheddira, il sostituto è un bomber da 30 reti (LaPresse) – Seriebnews.com

Poi, la stagione di Cheddira è proseguita ancora meglio con la partecipazione alla Coppa del Mondo che ha visto il suo Marocco doversi arrendere solo in semifinale contro gli storici rivali della Francia. Alla fine del torneo la nazionale della punta del Bari ha chiuso al quarto posto. Traguardo che in pochissimi si sarebbero potuti immaginare. Insomma, tutte vicende che hanno reso Cheddira uno dei protagonisti di quest’anno.

Il Bari, dapprima alla ricerca di un attaccante di ruolo, si è alla fine convinto di puntare tutto sul bomber classe 1998 nato a Loreto nelle Marche. Scelta azzeccata visto che in questo momento, quando mancano poche giornate al termine della serie cadetta, il marocchino è tra gli attaccanti più prolifici della Serie B. Terzo posto nella classifica marcatori per il venticinquenne in procinto di fare le valigie per una nuova avventura.

Il Bari saluta Cheddira: il sostituto può essere Iemmello

Il Bari è in lotta per la promozione in Serie A. Tuttavia, il salto potrebbe non garantire al club biancorosso di trattenere i giocatori migliori. Cheddira è richiesto sul mercato e in estate potrebbe fare le valigie. Piace molto in Serie A, soprattutto a Napoli e Lazio che non disdegnerebbero fare affidamento su un attaccante in più.

In caso di cessione, il club pugliese dovrà necessariamente andare alla ricerca di un sostituto. Un profilo che potrebbe fare proprio al caso dei galletti è un bomber da 30 goal a stagione che quest’anno ha devastato il girone C di Serie C. Si tratta di Pietro Iemmello, centravanti classe 1992 attualmente di proprietà del Catanzaro con un passato nel Foggia. Club rivale del Bari. Qualche tempo fa l’attaccante ha però avuto uno spiacevole scontro con i tifosi rossoneri e questo potrebbe lasciarlo indifferente rispetto a un “tradimento” del genere. Anzi, ci potrebbe essere anche lo stimolo a cercare una sorta di vendetta sportiva, passando al club rivale da sempre dei foggiani.

Pietro Iemmello al Bari, il club studia il colpo
Il profilo perfetto per il Bari potrebbe essere Pietro Iemmello (ANSA) – Seriebnews.com

Prima di chiudere la trattativa bisognerà naturalmente capire il futuro del venticinquenne marocchino. In caso di promozione, il Bari un tentativo comunque lo farà. Consapevole che sarà ugualmente difficile riuscire a convincere Cheddira. D’altro canto, in caso di mancato passaggio in Serie A, l’addio sarebbe scontato.

Il profilo giusto per coprire il buco in attacco potrebbe essere proprio Iemmello. Bomber di Serie C che quest’anno è già riuscito a mettere a segno 28 goal in 36 apparizioni. Numeri che hanno permesso ai giallorossi calabresi di dare vita ad una stagione memorabile.