Asse Milan-Genoa: affare in prestito

I primi movimenti di calciomercato coinvolgono Milan e Genoa: un affare potrebbe essere quello giusto per rilanciare un elemento di grande prospettiva.

Milan e Genoa sono già pronte per la prima trattativa di stagione. La promozione in Serie A dei liguri riporta così nella massima serie un club che non lesina energie nelle sessioni di mercato, approfittando della sinergia con i rossoneri.

Affare Milan-Genoa
Il Milan pronto a sfoltire la sua rosa (LaPresse) – seriebnews.com

Il calciomercato comincia già a sviluppare i suoi primi affari, contando sull’appoggio di società collaudate. Il rapporto tra Milan e Genoa è stato sempre un punto fermo di ogni sessione estiva, le società storicamente hanno realizzato affari, Adriano Galliani ed Enrico Preziosi hanno spesso stupito gli sportivi.

Tanti sono stati i calciatori passati da una parte all’altra, alcuni in prestito, altri ancora a titolo definitivo, diventando determinanti in rossonero. Basti pensare a Boateng e Kucka: il primo fu decisivo nello scudetto conquistato nel 2011, lo slovacco reggeva da solo il centrocampo nel 2015. Lungo l’elenco del passato, che comprende gente come Suso (rilanciatosi in Liguria) e altri calciatori che hanno avuto una buona continuità proprio all’interno del club rossoblù. Ora naturalmente le rispettive proprietà sono cambiate, ma anche la vicinanza geografica può far sì che la sinergia possa proseguire con successo, specialmente se le squadre militano entrambe nella stessa divisione.

Il primo affare Milan-Genoa andrà in porto

La promozione in Serie A del gruppo allenato da Alberto Gilardino (altro ex milanista) è arrivata dopo una cavalcata arrembante, lanciando così con fiducia tanti giovani in difesa mentre tra centrocampo e attacco la forza necessaria è arrivata da gente esperta come Coda, oppure calciatori arrivati nel gennaio del 2022 come Gudmunsson. I liguri hanno bisogno di fantasia e i rossoneri potrebbero piazzare l’affare giusto: Yacine Adli in prestito al Genoa, la soluzione potrebbe essere utile per tutte le parti in causa.

Adli va al Genoa
Yacine Adli sinora oggetto misterioso del Milan (Lapresse) – seriebnews.com

Il francese ex Bordeaux è ancora un oggetto misterioso per la Serie A, i numeri raccolti sono decisamente esigui. Sei partite in campionato (l’ultima nel ko contro lo Spezia), 141 minuti giocati, 79 palloni giocati e una ammonizione: una comparsa nella stagione rossonera, che dovrà cercare fortuna altrove per il rilancio e Genova rappresenterebbe la piazza ideale.

Adli al Genoa per rilanciarsi, il 23enne francese di origini algerine potrebbe essere l’acquisto giusto per i rossoblù. Un prestito secco per averlo nella prossima stagione sarebbe l’ideale, è un investimento col minimo rischio anche per la società ligure, che spera di rilanciare il trequartista visto con la maglia del Bordeaux. Maldini e Massara pensano quindi a questa soluzione, i liguri dal loro canto sanno che aumentare la qualità in mezzo al campo non guasta, anzi.