Il Cagliari di Ranieri pronto allo sprint playoff, sognando un ritorno immediato nella massima serie: intanto pronto il colpo dal Napoli campione di Italia. Ecco svelato tutto
Sognare per lui è quasi una seconda natura. Dopotutto, Claudio Ranieri sa bene come mettere a segno un’impresa. Basterà chiedere dalle parti di Leicester per comprendere la grandezza dell’ex tecnico di Roma e Chelsea (tra le altre). E ora, dopo quasi trent’anni dalla sua ultima volta, il trainer capitolino è tornato in quella Cagliari che lo lanciò definitivamente come allenatore.
Da quando è arrivato, la formazione sarda ha certamente subìto una sterzata. Per quanto, però, non sufficiente per mirare a disturbare il cammino di Genoa e Frosinone, seconda e prima della classe e già promosse in Serie A per via diretta. Il Cagliari ora punta ad un cammino importante nei playoff, anche se la concorrenza si preannuncia a dir poco spietata.
Playoff che molto potranno incidere sul prossimo mercato della formazione allenata da Claudio Ranieri. Il quale, però, con o senza Serie A, sta iniziando a guardarsi intorno e a monitorare con la dirigenza eventuali colpi per l’estate. E uno di questi potrebbe arrivare direttamente dal Napoli del suo grande amico Luciano Spalletti, appena laureatosi campione di Italia con cinque giornate di anticipo.
Attenzione, dunque, agli scenari di mercato che potrebbero schiudersi nelle prossime settimane. Il Cagliari è pronto a bussare in casa Napoli per un calciatore che è rimasto ai margini delle rotazioni di Luciano Spalletti. Chi? Il giovane algerino Karim Zedadka, che quest’anno ha portato a casa soltanto sei minuti in tutta la propria stagione.
Difatti, l’ex Primavera del Napoli è apparso soltanto nei finali di partita contro Lazio ed Hellas Verona. Poi è sempre stato costretto a guardare i suoi compagni dalla panchina. Laterale difensivo (e all’occasione anche avanzato) sia sulla fascia destra che soprattutto su quella sinistra: Zedadka è un profilo che intriga molto Claudio Ranieri, che sarebbe pronto a scommetterci per il proprio Cagliari.
L’ipotesi garba parecchio al club sardo, che guarda con interesse soprattutto alla situazione contrattuale del giovane algerino. In scadenza al prossimo 30 giugno, Zedadka si libererebbe a parametro zero. Un qualcosa di cruciale per il Cagliari, che così si potrebbe aggiudicare un rinforzo di tutto rispetto, ad un costo praticamente di saldo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…