Addio bomber senza Serie A: la scelta è arrivata

Il bomber è pronto a salutare se la promozione in Serie A non dovesse arrivare al termine di questa stagione. La sua scelta è arrivata, ecco svelato tutto: i dettagli

Una pazza ed incredibile stagione di Serie B, come sempre ci ha abituato. Frosinone e Genoa strappano un ticket per la promozione in massima serie, conquistando la prima e la seconda posizione della classifica.

Cheddira lascia il Bari senza Serie A
Serie A, pronto un nuovo colpo dalla B: ecco svelato tutto (LaPresse) – seriebnews.com

E a due giornate dalla fine della regular-season, il quadro dei playoff attende soltanto di essere composto. Da lì, poi, verrà fuori la terza ed ultima squadra che andrà a completare il terzetto di neo-promosse in vista della prossima stagione di Serie A.

Le protagoniste non mancano: la favola Sudtirol, le certezze Cagliari e Parma, soprattutto il Bari della famiglia De Laurentiis. Quest’ultimo ha sognato per ampi tratti di stagione una promozione diretta in Serie A, ma ha dovuto poi cedere il passo all’exploit del Genoa di Alberto Gilardino. I pugliesi sono ora terzi in classifica e puntano a blindare la propria posizione in vista dei playoff, dove sperano di recitare un ruolo da protagonista.

Per Cheddira c’è la fila: senza Serie A, sarà addio al Bari? Lo scenario

A sperarlo è anche Walid Cheddira, punta di diamante del Bari e miglior realizzatore della squadra. Il marocchino è stato autore di una stagione sinora clamorosa, con numeri e prestazioni da assoluto talento. E con a margine una convocazione al Mondiale di Qatar 2022, dove è entrato nella storia del proprio paese, raggiungendo la semifinale con il Marocco.

Pertanto, sul calciatore non è un mistero che ci sia una corposa fila di club che lo seguono con entusiasmo. Già a gennaio c’è stato più di qualche approccio con il suo entourage e con lo stesso Bari, per comprendere i margini di un’eventuale cessione di Cheddira.

Cheddira lascia il Bari senza Serie A
Cheddira, ecco deciso il suo futuro senza Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Uno scenario che, ora, potrebbe diventare realtà nel corso della prossima estate. In particolare se il Bari dovesse fallire l’obiettivo della promozione in Serie A. Il Bologna sarebbe pronto a farsi avanti e approcciare Cheddira come ideale sostituto di Marko Arnautovic, ormai in rotta e in uscita dal club rossoblù. E a concorrere con gli emiliani, si preparerebbe anche la Fiorentina: i viola sono alla ricerca di un attaccante capace di completare e arricchire le scelte offensive di Italiano. E il marocchino farebbe al caso dei toscani. Intanto, il Bari prova a non badare troppo alle voci di mercato: nel mirino c’è quello che sarebbe uno storico e agognato ritorno in Serie A.