Accordo e bomber a zero: la rinascita è iniziata

La società vuole mettersi alle spalle il campionato scorso e pensare al prossimo futuro: accordo raggiunto col bomber.

Alla pari della Serie B italiana, anche la Championship inglese può essere considerata una competizione molto difficile dove regolarmente molte squadre sono strutturate per arrivare fino in fondo, ovvero approdare in Premier League.

nuovo bomber per la rinascita
Ashley Barnes è il nome giusto per ripartire? (AnsaFoto) – seriebnews.com

Quest’anno, alla pari degli altri, ha visto numerosi collettivi, escludendo il Burnely di Vincent Kompany che sin dall’inizio si è imposto come prima della classe (e infatti ha trionfato alla grande con 101 punti in totale), lottare per raggiungere le posizioni di vertice. In questo gruppo di squadre è mancato, inaspettatamente, una formazione abituata alla Premier League come il Norwich City. I Canarini, questo è soprannome della squadra del Norfolk, hanno gettato al vento numerose opportunità e hanno chiuso il torneo al tredicesimo posto in classifica.

Una stagione fallimentare dunque, ma la società sta in queste ore pensando ai prossimi obiettivi di mercato per tornare grande: ecco il nuovo bomber che da giugno diventerà un nuovo calciatore del Norwich.

Norwich, dal Burnley arriva lo svincolato Barnes

In Inghilterra è molto comune che alcuni calciatori vogliano continuare a giocare in una lega come la Championship piuttosto che approdare in Premier League. Il torneo è molto difficile e per questo molti di essi intendono misurarsi ancora con i loro avversari. E per questo le società devono essere sempre pronte a dare ai loro rispettivi manager interpreti di livello, in grado di sopportare le fatiche della competizione. Il Norwich City come detto intende ora pianificare il futuro e tornare in Premier quanto prima.

Secondo Football Insider, la società ha già trovato un accordo col suo prossimo attaccante, lo svincolato Ashley Barnes, che dopo la cavalcata storica con il Burnely ha deciso di accettare l’offerta dei Canarini. L’affare sarà ufficializzato il prossimo giugno appena comincerà la prossima sessione di calciomercato.

Accordo con Barnes a zero: il Norwich riparte da lui
Buone notizie per il tifosi del Norwich: arriverà Barnes a parametro zero (LaPresse) – Seriebnews.com

Barnes ha 33 anni ed è stato scelto dalla dirigenza del Norwich City per sostituire il finlandese Teemu Pukki, attaccante che dal 2018 intrattiene il pubblico di Carrow Road. Barnes è stato scelto dal manager David Wagner per la sua duttilità nonché per la sua capacità di segnare: nei suoi nove anni precedenti vissuti con la casacca del Burnley ha messo a segno 50 reti in 266 partite giocate in totale tra Championship e Premier League.

Quest’anno ha aiutato non poco la formazione di Vincent Kompany grazie a sette gol e tre assist e si è dimostrato come uno dei giocatori più costanti di tutto il torneo. Insomma, un curriculum niente male per un ragazzo che a 33 anni ha ancora voglia di stupire e giocare da protagonista nella serie cadetta inglese.