Inzaghi, è finita qui: volano i canarini

Notizia a sorpresa che riguarda il futuro di Pippo Inzaghi. Lo storico centravanti ex Milan potrebbe cambiare squadra a breve.

Stagione a dir poco travagliata quella di Filippo Inzaghi. L’ex storico bomber del Milan e della Nazionale italiana si è fatto conoscere come allenatore negli ultimi anni in qualità di esperto di promozioni e di imprese in Serie B.

Inzaghi allenatore
Capolinea vicino tra Inzaghi e la Reggina (Lapresse) – SerieBnews.com

Per questo motivo la Reggina, vogliosa di tornare nel calcio che conta dopo un’assenza di 13 anni, ha puntato tutto su Super Pippo e sulla sua capacità di risollevare ambienti in difficoltà. In passato lo ha già fatto alla guida di Venezia e Benevento con discreti risultati, almeno a livello di promozione.

Come detto però la stagione si è rivelata tutt’altro che semplice per l’ex attaccante piacentino. Inzaghi infatti nel complesso ha riportato la Reggina per lunghi tratti a sognare in grande, tanto da essere prima in classifica fino all’ottava giornata e veleggiare tra le prime tre posizioni fino al 24° turno. Poi un girone di ritorno quasi disastroso ed i problemi societari hanno frenato le ambizioni.

In particolare, a mettere i bastoni tra le ruote ad una Reggina nel complesso positiva, ci ha pensato la doppia penalizzazione inflitta di recente dalla Procura Federale. Ovvero i -7 punti complessivi in classifica per colpa dei netti ritardi del club nei pagamenti degli stipendi e delle relative tassazioni.

Inzaghi, il divorzio dalla Reggina sembra scritto: c’è il Modena sulle sue tracce

Inzaghi per tale motivo si trova con qualche stipendio arretrato e soprattutto con una squadra fuori dalla zona playoff nonostante gli sforzi profusi e l’ottimo avvio di campionato. Le ultime due gare della regular season, contro Bari ed Ascoli, sembrano un’ultima spiaggia per la Reggina. Ma allo stesso tempo potrebbe essere le partite dell’addio del tecnico.

Si parla dunque di un capolinea molto vicino tra Inzaghi e la Reggina. L’ex milanista potrebbe realmente dire addio al club calabrese al termine della stagione, viste le tante, troppe problematiche interne. Ma sulle sue tracce c’è già un’altra squadra, sempre di B, che pare puntare forte su Pippo.

Inzaghi Modena
Inzaghi al posto di Tesser alla guida del Modena (Lapresse) – SerieBnews.com

Secondo Notiziariocalcio.com, il Modena si sarebbe messo sulle tracce di Inzaghi. La squadra dei ‘canarini’ si accinge a terminare un campionato un po’ anonimo di B, con la guida dell’esperto Attilio Tesser. Ma la società emiliana per puntare alla promozione l’anno prossimo vuole affidarsi ad un tecnico ambizioso e combattivo proprio come Inzaghi.

Primi contatti avviati tra le parti e l’ex centravanti italiano che starebbe seriamente valutando l’opzione Modena. Intanto il divorzio dalla Reggina appare ormai inevitabile e verrà ufficializzato dopo la gara con l’Ascoli, soprattutto in caso di mancato accesso ai playoff.