Follia Capitale: 23 milioni in Serie B

Pronti ben 23 milioni sul tavolo per il colpo dalla Serie B. Sul calciatore però potrebbe presto essere gran bagarre

Si sta scatenando una vera e propria corsa per il calciatore. I club di massima divisione sono pronti a spendere cifre non certo contenute per assicurarsi le prestazioni del calciatore in questione. Nelle ultime ore sarebbe arrivata anche un’offerta di ben 23 milioni di euro.

Colpo dalla Serie B per 23 milioni
Colpo dalla Serie B: un’offerta importante (LaPresse) SerieBNews.com

Stando a quanto è stato riportato in questi giorni da Sky Sports News, ci sono diversi club di Premier League che sono interessati all’attaccante del Coventry Viktor Gyokeres. Il centravanti svedese classe 1998 si sta dimostrando come uno dei prospetti più interessanti della Championship, tanto da finire sui radar di diversi club di massima serie.

Al momento il Coventry è ancora in corsa per la promozione dalla Championship in Premier League. La squadra inglese ha concluso la stagione regolare al quinto posto e adesso deve affrontare il primo match dei playoff contro il Midlesbrough. La promozione naturalmente potrebbe cambiare tutto e quindi o spingere il Coventry a non cederlo, oppure a fare un prezzo diverso.

Coventry, maxi offerta per Gyokeres: dal West Ham 23 milioni di euro

Nel frattempo però, come riporta il Mirror, il West Ham prova a farsi avanti cercando di superare la folta concorrenza che al momento vanta anche squadre come Wolverhampton e Crystal Palace, tutte ansiose di mettere le mani su di uno dei maggiori prospetti del campionato cadetto inglese, secondo molti in grado di essere un giocatore decisivo anche in massima serie.

Viktor Gyokeres nel mirino del West Ham
Viktor Gyokeres, super offerta dalla Premier League (LaPresse) SerieBNews.com

Al momento l’offerta fatta dagli Hammers si aggirerebbe sulle 20 milioni di sterline, più o meno una cifra attorno ai 23 milioni di euro. Cifra certamente importante, considerando il fatto che sarebbe spesa per un calciatore che, attualmente, gioca in cadetteria. Il West Ham a questo punto spera di chiuderla nel più breve tempo possibile, evitando che si possano creare situazioni come un ripensamento del Coventry in caso di promozione in Premier League, oppure di esplosione di un’asta che renderebbe la cifra necessaria per il calciatore ancora più elevata. Viktor Gyokeres in questa stagione, tra campionato e coppe, ha siglato la bellezza di 22 gol e fornito 11 assist, contribuendo così alla straordinaria stagione dei suoi. E adesso sembra tutto pronto per il grande salto in Premier League: il West Ham ci sta provando ma attenzione ad altri club, pronti a scatenare un’asta.