La sua carriera è finita qui: decisione presa

Dice basta all’età di 41 anni dopo aver girato l’Italia con varie maglie: la decisione è ufficiale, saluta un grande campione nostrano

Non è mai facile appendere gli scarpini al chiodo e interrompere da un giorno all’altro quella routine che ti accompagnava da tantissimi anni. Salutare il mondo del calcio può sembrare un momento transitorio, in realtà si rivela essere un momento molto difficile da affrontare.

carriera finita, attaccante dice basta
Tifosi affranti: carriera finita per il bomber (LaPresse) – Seriebnews.com

Ci sono poi alcuni calciatori che decidono di chiudere la loro carriera non in una meta esotica o lontana dall’Europa, bensì indossando la maglia di una squadra dilettante dimostrando che il calcio non è solo business e sponsor, ma anche amore per lo sport in sé. Ebbene, questa è la storia di German Denis, ex attaccante di Napoli, Atalanta, Udinese e Reggina che ha deciso di dire basta al calcio giocato.

GermanEl TanqueDenis è arrivato in Italia nel lontano 2002 quando il Cesena decise di prelevarlo dalla squadra della sua città, Los Andes, con la quale aveva cominciato a farsi un nome in patria. Oggi, all’età di 41 anni e dopo oltre 200 reti segnate in carriera, ha deciso di dire basta al calcio giocato, ma solo dopo aver regalato un’ultima emozione ai tifosi del Real Calebina, piccola realtà del bergamasco che ha accolto l’argentino l’estate scorsa.

German Denis si ritira dal calcio: ufficiale

Denis nella sua ultima partita ufficiale ha permesso al club dilettantistico di superare i rivali regionali del Varesina e di ottenere la salvezza nel Girone B di Serie D.

Denis dice basta, decisione presa
German Denis dice addio al calcio giocato (LaPresse) – Seriebnews.com

Al triplice fischio dell’arbitro, Denis è crollato dall’emozione come un ragazzino alle prime armi. È stato subito circondato dall’affetto dei propri compagni di squadra. La società ha deciso di omaggiarlo tramite un video-tributo pubblicato sui social molto toccante dove si sentono le parole dello stesso attaccante argentino. Sono stati tanti i messaggi di ringraziamento nei confronti del sudamericano: ex compagni e allenatori hanno deciso di rendergli omaggio come merita.

German Denis ha girato il mondo calcistico e segnato in ogni stadio e categoria. Dopo le prime esperienze italiane con le maglie di Cesena, Napoli, Udinese e Atalanta, nel 2019 ha accettato l’offerta della Reggina che all’ora aveva bisogno di un centravanti per tornare a sognare di scalare le categorie del calcio italiano. E così è stato. Grazie all’apporto di Denis, 12 reti nella sua prima annata in Serie C, la squadra amaranto (attualmente undicesima in Serie B) ha potuto compiere il grande salto verso la serie cadetta. In totale, nel corso della sua lunga carriera, ‘El Tanque’ ha messo a segno oltre 200 reti tra Serie A, B, C, D e campionato argentino (Primera Divisòn).