Camila Giorgi, impossibile resistere: la foto a Roma è d’obbligo

Camila Giorgi non resiste e scatta la foto a Roma, la Città Eterna teatro degli Internazionali di Tennis iniziati qualche giorno fa

La tradizione sportiva italiana del tennis è molto prestigiosa, soprattutto con la crescita dei giocatori che si stanno mettendo in mostra soprattutto nel maschile. Su tutti, Jannik Sinner che è destinato a essere uno dei più grandi per il prossimo futuro.

Camila Giorgi Roma Colosseo
Camila Giorgi a Roma per gli Internazionali d’Italia (LaPresse) SerieBNews.com

Un po’ meno bene va nel femminile, sembrano lontanissimi i tempi in cui l’Italia portava due tenniste in finale agli US Open, ovvero Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Sono in corso, in questo periodo, gli Internazionali d’Italia, il più grande torneo italiano di tennis che fa parte del circuito Masters 1000.

A partecipare al torneo c’è anche Camila Giorgi, che al primo turno ha battuto Arantxa Rus in tre set: 6-4, 2-6, 3-6. E’ l’ultima italiana a vincere un torneo WTA 1000 e oltre al suo talento, è apprezzata dai tifosi italiani anche per la sua bellezza. Su Instagram vanta oltre 700 mila followers, che ogni settimana possono ammirare i suoi scatti sia quando è sul campetto da tennis, sia quando svolge le regolari attività della sua vita privata.

La sua esperienza a Roma è molto seguita, non a casa è la beniamina dei tifosi italiani che vogliono vederla emergere il più possibile. A dicembre compirà trentadue anni e può ancora giocare ad alti livelli per un po’ togliendosi diverse soddisfazioni.

Camila Giorgi non resiste: foto al Colosseo

La bellezza di Roma probabilmente non è paragonabile ad alcuna città del mondo. La sua storia, la percezione di forza che emana riesce a regalare anche tanti spunti di riflessione. Questo Camila Giorgi lo sa e infatti non ha resistito condividendo una bellissima foto del Colosseo, vero simbolo della Città Eterna.

Camila Giorgi Roma Colosseo
Camila Giorgi condivide la bellezza del Colosseo SerieBNews.com

Ma non solo: oltre la Giorgi, anche altre tenniste come Paula Badosa e Marta Kostjuk hanno condiviso una foto del monumento. La tentazione di condividere sui rispettivi profili Instagram foto del Colosseo è stata troppo forte per tutte. La speranza è che porti anche fortuna per il cammino dei prossimi tornei a Camila Giorgi. L’ultima vittoria in un torneo del circuito WTA è dello scorso 26 febbraio, quando trionfò in Messico, a Merida, in finale contro la svedese Rebecca Peterson in tre set: 7-6, 1-6, 6-2.

Panatta per lei fece un paragone che lasciò di stucco gli appassionati del tennis, dicendo che “è la prima ragazza che gioca come Agassi”. Parole che hanno un peso specifico da sostenere, anche se inorgogliscono per il percorso fatto e lo stile di gioco.