Inzaghi lo ha perso, stagione finita

Brutta notizia per mister Inzaghi, che in questo finale di stagione non potrà contare su uno dei calciatori di maggior spessore.

Se Simone Inzaghi è concentrato a preparare l’Euroderby di Champions League, l’appuntamento più sentito ed importante della stagione, suo fratello Filippo è invece impegnato nel gran finale in Serie B.

Inzaghi perde titolare
Brutta tegola per Inzaghi: out il titolare (Lapresse) – SerieBnews.com

Lo storico Super Pippo oggi allena la Reggina, storica squadra calabrese. L’obiettivo della formazione amaranto è quella di raggiungere i playoff promozione, per potersi giocare l’accesso alla massima serie dopo la fine della regular season. Impresa difficile, non tanto per la qualità della Reggina, bensì per i ben 7 punti di penalizzazione finora inflitti ai calabresi dalla Procura Federale, a causa dei pagamenti in ritardo rispetto alle scadenze previste. Il club proverà a fare ricorso, ma al momento la squadra di Inzaghi è solo undicesima in classifica, anche se a solo 1 punto dalla zona playoff.

Non bastasse la grossa penalizzazione, che ha frenato per ora le ambizioni di promozione della Reggina, Pippo Inzaghi ha appurato nelle scorse ore anche l’indisponibilità per il finale di campionato di uno dei suoi uomini di maggior qualità ed esperienza.

La Reggina perde Menez per il gran finale: squalificato per tre giornate

Jeremy Menez salterà le ultime giornate di campionato. L’attaccante francese infatti è stato fermato dal Giudice Sportivo per ben tre turni. Tutta colpa del brutto gesto durante Reggina-Como di sabato scorso. L’ex attaccante di Roma e Milan ha colpito nel finale con un calcio un avversario, venendo espulso dall’arbitro per il gesto antisportivo.

Menez squalifica
Tre turni di squalifica per Jeremy Menez (Lapresse) – SerieBnews.com

Il comunicato della Lega Serie B parla chiaro: tre giornate di squalifica effettiva “per avere, al 49° del secondo tempo, colpito un avversario con un calcio violento alla gamba”. Una brutta tegola per Inzaghi che dunque non avrà Menez a disposizione per le sfide contro Bari e Ascoli e per la prima gara dell’eventuale playoff.

Jeremy Menez, francese classe ’87, ha sempre avuto un carattere particolare e non docile. Durante la carriera ad alti livelli ha ammesso di aver litigato con alcuni suoi allenatori, come Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella, per non parlare di un brutto scontro con Marco Borriello ai tempi della Roma. Un brutto lato di sé che ha sicuramente frenato una qualità tecnica incredibile. Inzaghi – arrivato nel 2022 – ha voluto fortemente confermarlo alla Reggina, puntando molto sull’esperienza e la classe del francese, che invece in Calabria è arrivato nel 2020. I due avevano già lavorato assieme ai tempi del Milan, nel 2014-2015, quella che fu la stagione più prolifica di Menez, conclusa con 16 reti in campionato.