Ha incantato in B: gli scout bianconeri sfidano l’Arsenal

L’Arsenal sta vivendo un finale di stagione molto intenso, visto il secondo posto in classifica dietro il Manchester City.

L’Arsenal di Mikel Arteta sta vivendo un finale di stagione infuocato, visto il secondo posto in Premier League. I Gunners, infatti, si trovano a meno uno dal Manchester City capolista, che però ha una partita in meno.

Newcastle su Wharton
Possibile beffa per Arteta (LaPresse/seriebnews.com)

A tre giornate dalla fine, quindi, potrebbero essere potenzialmente quattro i punti di distacco dai Citizens di Pep Guardiola. Una stagione folle per l’Arsenal, iniziata con una cavalcata che finalmente sembrava trionfale, contro ogni pronostico. I ragazzi di Arteta sono stati in testa alla classifica per lungo tempo, proponendo un gioco spumeggiante che ha finalmente consacrato il giovane (classe ’82) allenatore spagnolo. Poi il sorpasso del City, che a questo punto è stra-favorito per la vittoria finale.

Nonostante questo, la dirigenza del club londinese è al lavoro per cercare i rinforzi giusti da regalare al tecnico per la prossima stagione. Tra gli osservati speciali c’è Adam Wharton, che bene sta facendo nella seconda divisione inglese con la maglia del Blackburn. Sul centrocampista, però, pare essere piombato con decisione un altro top club di Premier League.

Tutti pazzi per Adam Wharton, c’è il Newcastle: doccia gelata per l’Arsenal

Come detto, nonostante il finale di stagione intenso, l’Arsenal è già al lavoro per programmare il calciomercato estivo. Il talento individuato dai gunners per rinforzare la rosa di Mikel Arteta è Adam Wharton, centrocampista inglese classe 2004 del Blackburn. Il ragazzo, nonostante la giovane età, sta disputando una grande stagione nella seconda divisione inglese, che lo vede a quota tre reti realizzate e quattro assist forniti in 28 partite disputate tra campionato e coppe.

Adam Wharton piace a Newcastle e Arsenal
Adam Wharton, talento del Blackburn (Instagram) – Seriebnews.com

Le ottime prestazioni svolte non sono passate inosservate agli occhi dei club inglesi, tanto che, stando a quanto riporta Mail Sport, anche Newcastle, Tottenham e West Ham stanno seguendo con molta attenzione il calciatore. Le società in questione, infatti, hanno spedito diversi osservatori per osservarlo più da vicino. Il calciatore è ovviamente attratto dall’idea di approdare in Premier League, soprattutto in club dalla grande caratura. Le quattro società, dopo averlo osservato attentamente, sono pronte a sfidarsi in estate per cercare di regalare il giovane gioiello inglese ai rispettivi allenatori.

Il Newcastle è pronto ad intromettersi tra Arsenal e Tottenham per portare il classe 2004 in bianconero, con la qualificazione alla prossima Champions League che potrebbe aiutare il club allenato da Eddie Howe. Oltre alla massima competizione europea, il Newcastle può garantire un impiego maggiore rispetto a Tottenham e Arsenal. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Adam Wharton pronto ad a compiere definitivamente il grande salto. Le porte della Premier League possono aprirsi a breve per il giovanissimo talento inglese.