Clamoroso colpo promozione: ecco il bomber di categoria!

La Serie B ha già dato i suoi primi verdetti con Frosinone e Genoa che hanno conquistato la promozione nella massima serie.

Le due squadre sono pronte quindi al ritorno in Serie A e per farlo al meglio sono già al lavoro in sede di calciomercato per arrivare maggiormente attrezzati in vista di sfide con squadre più blasonate.

Calciomercato, primo colpo di una neopromossa
Una neopromossa in Serie A pronta al colpo di mercato (LaPresse) – seriebnews.com

Con i campionati che ormai sono vicini alla conclusione, il calciomercato è sempre più vivo. I club sono al lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi per migliorare le rose. Nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente una voce che vorrebbe una squadra neopromossa sulle tracce di un giocatore che conosce molto bene la massima serie italiana.

Uno dei primi colpi di calciomercato dell’estate potrebbe essere rappresentato da Manolo Gabbiadini. Il centravanti è pronto a salutare la Samp con il Frosinone interessato. Retrocessa matematicamente dopo la sconfitta con l’Udinese, la Sampdoria si troverà di fronte ad una rivoluzione della propria rosa anche per via dei gravi problemi societari. La squadra ligure vedrà infatti andare via diversi giocatori importanti che rimarranno in Serie A cambiando maglia in estate.

Calciomercato, primo rinforzo per una neopromossa: che bomber

Manolo Gabbiadini, classe 1991, rappresenta infatti un giocatore di esperienza che potrebbe far comodo a diverse squadre. Il Frosinone ci pensa e potrebbe fare un’offerta per il cartellino della punta in scadenza di contratto con i doriani nel giugno del 2026. Autore di 6 gol in questo campionato, nonostante la stagione disastrosa della squadra blucerchiata, ha dimostrato di essere in un buono stato di forma e pronto a vivere ancora un’annata competitiva in vista della prossima annata.

Calciomercato, colpo Gabbiadini in Serie A
Gabbiadini pronto a cambiare maglia in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Il Frosinone potrebbe avere così in rosa un calciatore che conosce bene il campionato e che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che potrebbe essere rivoluzionato in vista dell’estate. Andrà valutata la volontà del giocatore che nel tempo si è legato molto alla Samp. Non è da escludere infatti che possa voler contribuire alla risalita del club doriano.

In casa Frosinone infatti andrà valutata la posizione di Mulattieri. Il giocatore è di proprietà dell’Inter che potrebbe riportarlo in rosa per valutarlo durante l’estate e poi capire se cederlo per utilizzarlo come pedina di scambio per nuovi obiettivi. I ciociari sarebbero ben contenti di averlo ancora a disposizione per il campionato di Serie A con Fabio Grosso pronto ad affidargli ancora una maglia da titolare ma la concorrenza è molta. Autore di 12 reti in questo campionato, Mulattieri ha attirato l’attenzione di diverse squadre.