Erede di Dia dalla B: è una macchina da gol

Boulaye Dia potrebbe lasciare la Salernitana a fine stagione: scelto già il sostituto, arriva dalla Francia

La Salernitana non ha ancora portato a compimento la missione salvezza. Otto punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica, a quattro giornate dal termine, sono di certo un vantaggio quasi rassicurante ma sarebbe deleterio pensare di aver già conquistato la permanenza nel massimo campionato.

Boulaye Dia addio Salernitana
Boulaye Dia poterbbe lasciare la salernitana: scelto il sostituto (Ansa Foto) – Seriebnews

Ecco perché la sconfitta di ieri contro l’Empoli brucia; un ko arrivato al termine di una prestazione sottotono da parte dei granata, forse la miglior gara della gestione Paulo Sousa, che pure ha rivitalizzato la squadra dal suo arrivo.

La buona notizia è il ritorno al gol di Krzysztof Piatek che ha spezzato così un digiuno di 184 giorni. E’ la prima rete del suo 2023, considerato come l’ultima timbratura risaliva addirittura al 5 novembre scorso, con il gol alla Cremonese. Si è invece concesso una giornata di riposo Dia, il bomber rivelazione di questo campionato.

Con i suoi 15 gol non solo ha regalato punti pesantissimi ai granata ma è anche terzo nella classifica marcatori, alle spalle di Osimhen e Lautro Martinez. Un rendimento davvero eccellente per il bomber senegalese in prestito dal Villarreal.

Dia lascia la Salernitana: il sostituto arriva dalla Francia

Classe 1996, una certezza per il cavalluccio marino in questa stagione; ecco perché il presidente Iervolino, che ha già confermato il tecnico lusitano in panchina, è pronto a riscattare il gioiello senegalese per poi puntare su di lui in vista della prossima stagione.

Dia addio Salernitana
Josh Maya potrebbe essere il sostituto di Dia (Ansa Foto) – Seriebnews

Un progetto ambizioso che darebbe alla Salernitana anche la continuità necessaria per affrontare il terzo campionato di Serie A consecutivo. Il mercato, però, potrebbe anche alla fine svelare uno scenario differente. Non è escluso, infatti, che la Salernitana riscatti Dia per poi cederlo, effettuando così una plusvalenza davvero super.

La valutazione del bomber senegalese si è infatti impennata e con il tesoretto incassato dal 26enne la Salerninata potrebbe impostare tutto il suo mercato. La dirigenza granata, peraltro, ha anche individuato il possibile erede di Boulaye.

Si tratta di Josh Maja, attaccante inglese naturalizzato nigeriano che con la maglia del Bordeaux ha semplicemente incantato in Ligue 2, la seconda divisione calcistica francese. Il 24enne, infatti, ha timbrato il cartellino con una regolarità impressionante, mettendo a referto 16 gol e cinque assist in 34 gare. Profilo simile a Dia, potrebbe essere la nuova scommessa della Salernitana di Iervolino che partirà dalla certezza Paulo Sousa in panchina.