Dalla B alla Premier: De Zerbi pronto a pagare la clausola

Il manager del Brighton già si guarda attorno per il prossimo calciomercato: è pronto a pagare la clausola per il giovane talento.

Il Brighton dopo l’addio di Graham Potter, approdato successivamente al Chelsea con i risultati che noi tutti conosciamo, sembrava destinato a tornare a lottare per evitare la retrocessione.

De Zerbi, colpo dalla Serie B
Roberto De Zerbi ha scelto il suo nuovo bomber (LaPresse) – Seriebnews.com

Nella sua lunga storia non ha mai ambito a traguardi maggiori della mera salvezza e molti addetti ai lavori erano convinti che con l’arrivo di Roberto De Zerbi la società avrebbe continuato a soffrire. E invece il tecnico italiano ha sin dall’inizio imposto il suo stile di gioco offensivo ed equilibrato che ha permesso alla piccola realtà dell’East Sussex di sognare un posto europeo.

I tifosi già idolatrano l’ex allenatore del Sassuolo e la società non intende stare a guardare: dopo l’acquisto del 21enne brasiliano Joao Pedro, proveniente dal Watford, arriva un altro nome molto interessante.

Brighton, il nuovo colpo arriva dalla Serie B spagnola

De Zerbi è un grande scopritore di talenti e ha la capacità di renderli subito funzionali al suo gioco offensivo. La sua filosofia, ispirata molto a quella di Guardiola seppur con delle peculiarità molto interessanti, ha permesso ai Seagulls di rimanere a soli meno due punti dal sesto posto del Tottenham, che significherebbe Conference League. Sarebbe un traguardo storico ed eccezionale per una realtà che è sempre stata poco attrezzata per il vertice della classifica.

Insomma, l’allenatore bresciano sa il fatto suo e anche in sede di mercato ha l’occhio giusto per individuare quel nome, quel talento, che ha tutte le potenzialità di diventare grande in un campionato notoriamente complesso come quello inglese.

Talento serie B verso il Brighton
Raul Garcia de Haro (instagram) – seriebnews.com

Il prossimo calciatore che potrebbe vestire la maglia biancoblu del Brighton proviene dalla Serie B spagnola, la Segunda Divisiòn. Il suo nome è Raùl Garcia e attualmente gioca nel Mirandès (undicesimo in classifica nella Segunda Divisiòn) ma è di proprietà del Betis Siviglia. Parliamo di un calciatore molto forte in area di rigore e che già ai tempi delle giovanili del Betis era considerato uno dei più forti in circolazione. Raúl è nato nel novembre 2000 a Olesa de Montserrat ma è cresciuto a Guadix (comune situato nei pressi di Granada). È arrivato al Betis all’età di 17 anni, entrando subito nelle grazie di Miguel Calzado, manager del settore giovanile degli andalusi e grande amante dei giovani talenti, che è riuscito a convincere la società a puntare su di lui.

Oggi è uno dei talenti più interessanti della serie cadetta spagnola e l’anno prossimo potrebbe diventare sul serio diventare uno dei crack della Premier League indossando la maglia dell’ambizioso Brighton di Roberto De Zerbi che sogna di diventare grande. A vantaggio del club inglese c’è anche una clausola rescissoria presente sul nuovo contratto dell’attaccante, rinnovato da poco poiché in scadenza 2023. Basteranno (si fa per dire) 30 milioni per portarlo via dal Betis: una cifra non certo insormontabile per una squadra della Premier League.