Doppio intreccio con la B: decide Galliani

Il calciomercato è ormai alle porte con le squadre che già da tempo si sono mosse per provare a sistemare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Adriano Galliani, da sempre protagonista nei mesi di trattative, potrebbe essere questa volta un attore secondario in una trattativa che vede una squadra neo promossa in Serie A.

Il calciomercato si accende, Galliani decisivo per un affare
Adriano Galliani decisivo per un colpo di mercato (LaPresse) – seriebnews.com

I campionati ormai volgono al termine ed è tempo di pensare al 2023/2024 con le squadre che lavorano per chiudere rinnovi, acquisti e cessioni. Conquistata matematicamente la Serie A, Frosinone e Genoa sanno di dover puntellare le proprie rose per non rischiare di trovarsi in grande difficoltà durante il prossimo campionato che li vedrà affrontare il grande salto. Proprio i ciociari sono pronti a chiudere una trattativa grazie anche all’aiuto indiretto del Monza di Adriano Galliani.

Calciomercato, Galliani pronto ad ‘aiutare’ il Frosinone

Un intreccio di calciomercato è pronto a mettersi in moto con il Frosinone che potrebbe riuscire a trattenere Turati ancora un anno grazie all’aiuto del Monza. Il portiere è in prestito al Frosinone dal Sassuolo che sta pensando a consegnarli le chiavi della porta in vista della prossima stagione. Il futuro di Consigli infatti è tutt’altro che scontato con il giocatore che ha da poco compiuto 36 anni.

Ad aiutare la squadra di Grosso però potrebbe essere il Monza che deve trovare una sistemazione a Cragno. L’ex Cagliari infatti ricopre il ruolo di secondo portiere alle spalle di Di Gregorio e piace molto al Sassuolo che segue il portiere già dalla scorsa stagione.

Calciomercato Frosinone, intreccio per Turati
Turati potrebbe restare al Frosinone (LaPresse) – seriebnews.com

Nel caso in cui i neroverdi dovessero trovare l’accordo con i brianzoli per l’acquisto di Cragno, ci sarebbe il via libera per il Frosinone per tenere ancora un anno Turati nella formazione laziale. Un colpo che farebbe felice Fabio Grosso, desideroso di puntare ancora sul giovane talento per la porta della squadra ciociara in vista del salto in Serie A che aspetta la squadra in vista del prossimo campionato.

Un intreccio di portieri che potrebbe poi dare il via libera alla cessione di Consigli in casa emiliana. Il portiere classe 1987 infatti piace a diverse squadre. Inter e Napoli ci pensano come ruolo di secondo portiere mentre ci sono altri club all’estero, tra Spagna ed Inghilterra, pronti ad offrirgli un’esperienza all’estero che finora non ha mai vissuto l’ex estremo difensore dell’Atalanta. Un valzer di portieri che potrebbe quindi rivoluzionare la situazione in Serie A.