Colpaccio promozione: lo manda la Juventus!

La squadra pronta per la promozione sta per chiudere con la Juventus per un colpo in prospettiva, ideale per la Serie A 2023-2024.

I vari campionati in Italia si stanno dirigendo verso la naturale conclusione, con i primi verdetti ufficiali e matematici già in arrivo. Come per esempio in Serie B, dove già due club hanno potuto celebrare la tanto agognata promozione.

juve prestito genoa
La Juventus può prestare il giovane talento (Lapresse) – SerieBnews.com

Dopo il Frosinone capolista, ieri anche il Genoa ha celebrato la promozione in massima serie con alcune giornate d’anticipo. Un risultato importante e meritato, ma anche prevedibile visto che la squadra ligure era considerata da tempo la più attrezzata in B per tornare immediatamente in A. Grande impresa per Alberto Gilardino, chiamato in corsa dopo l’esonero del deludente Blessin ed abile a ricompattare il Genoa, che nel girone di ritorno sta viaggiando a ritmi da Champions. I rossoblu possono festeggiare l’immediato ritorno in Serie A e iniziare dunque a programmare la prossima stagione.

Nelle prossime settimane la società gestita dal gruppo 777 Partners penserà a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Gilardino. In realtà il Genoa vanta già diversi calciatori esperti e pronti per la massima serie, da capitan Sturaro a Badelj, passando per Strootman fino al bomber Coda.

 

Genoa, altro colpaccio dalla Juve: in arrivo il talento argentino Barrenechea

Secondo recenti indiscrezioni, uno dei colpi di prospettiva per il Genoa che verrà potrebbe giungere ancora dalla Juventus. Ottimi i rapporti tra i due club, come dimostrato dal trasferimento in rossoblu di Radu Dragusin, ex talento del vivaio Juve e oggi protagonista assoluto della promozione genoana.

Proprio sulla falsa riga del colpo Dragusin, il Genoa starebbe per ottenere il via libera da Vinovo per l’arrivo in prestito di un altro talento bianconero. Ovvero Enzo Barrenechea, centrocampista argentino che si è messo in mostra di recente nella prima squadra di Massimiliano Allegri.

Barrenechea Genoa
Enzo Barrenechea nel mirino del Genoa per la Serie A (Lapresse) – SerieBnews.com

Un regista di centrocampo dotato di qualità e personalità. Barrrenechea è un classe 2001 scovato dal Sion, tanto che la Juve lo ha ingaggiato un paio di anni fa spendendo ben 4,8 milioni di euro. Allegri lo ha già schierato 3 volte in campionato, una delle quali da titolare in mezzo al campo nel derby sentitissimo contro il Torino.

L’idea potrebbe essere quella di cedere Barrenechea in prestito al Genoa con diritto di riscatto. Oppure anche a titolo definitivo, a patto che la Juve possa mantenere una ‘recompra’ sul centrocampista o una percentuale importante sul costo di rivendita. Insomma, la trattativa appare già fattibile ed a buon punto, con il Grifone pronto a rinforzarsi per la stagione 2023-2024.