Promozione e Papu Gomez: il regalo è clamoroso

Il futuro del Papu Gomez potrebbe essere nuovamente da protagonista nel calcio italiano: ecco lo scenario a sorpresa

La stagione in Serie B avanza e inesorabilmente porta i suoi verdetti più succulenti, in vista del prossimo anno.

Genoa Gomez
Il Papu Gomez per la promozione (Lapresse) – SerieBnews.com

Se il Frosinone è ormai da un pò sicuro di scendere in campo nel campionato di Serie A 2023/24, solo da pochi giorni anche il Genoa ha fatto ufficialmente ritorno nel massimo campionato italiano. La squadra di Alberto Gilardino ha marciato in maniera strepitosa, 70 punti in 36 giornate e solo 4 punti di distanza dalla capolista guidata da Fabio Grosso. Il discorso legato ai playoff, invece, rimane più che aperto. Sei squadre ed un sogno promozione che ci accompagnerà ancora per molte settimane. Non si sa ancora chi raggiungerà Frosinone e Genoa ma è chiaro che l’attuale torneo cadetto ha portato il livello generale su latitudini raramente registrate negli ultimi anni.

Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed è praticamente scontato che l’estate sarà monopolizzata dai talenti che in Serie B stanno esprimendo un grande calcio e potrebbero fare un grande salto in carriera. D’altro canto ci sono giocatori che in Italia hanno già scritto una fetta importante della loro carriera e potrebbero tornare a farlo, chiudendo in grande stile. Uno di questi può essere Alejandro Gomez, il noto Papu che all’Atalanta ha lasciato un segno importante dopo 7 anni a Bergamo.

Genoa, colpo promozione: Papu Gomez!

Il fantasista 35enne è in scadenza il 30 giugno 2024 con il Siviglia e la sua carriera in Spagna sembra essere vicina a concludersi. 21 le presenze dell’argentino con 1007′ sul rettangolo verde ed appena 2 assist vincenti, senza alcun gol a referto.

Genoa Gomez
Il Papu Gomez per la promozione (Lapresse) – SerieBnews.com

Un rapporto, quello con il club iberico che pare essere in rotta di collisione. Insomma il Papu potrebbe dire addio – più che probabile – per tornare a brillare in Serie A. Uno dei club che ha appena festeggiato la promozione, infatti, potrebbe ponderare l’acquisto del classe ’88. Si tratta del Genoa che come anticipato ha da poco festeggiato il ritorno in A dopo un solo anno di purgatorio e adesso punta ad un calciomercato estivo di grandissimo livello. Gomez rappresenterebbe la ciliegina sulla torta per l’undici rossoblù dell’anno prossimo, stagione nella quale il ‘Grifone’ vuole non solo salvarsi in scioltezza ma anche essere protagonista e regalare grandi soddisfazioni ai tifosi dopo un super campionato di Serie B.

Gomez è approdato in Spagna nel gennaio 2021 e adesso, dopo solo un anno e mezzo, il suo destino può chiamarsi ancora Italia. La Serie A, da rivale della sua Atalanta, con la maglia del Genoa sulle spalle. Un sacrificio importante che i liguri sono pronti a compiere: l’argentino potrebbe essere uno dei grandi squilli di mercato per la prossima estate.