Il Palermo ci riprova: a zero il colpo dalla Serie A

Il Palermo vuole mettere a segno un colpo di mercato a parametro zero dalla Serie A: ecco su chi puntano i rosanero.

Mancano due giornate al termine della regular season di Serie B ed è vera e propria bagarre per un posto nei play-off.

Tentazione a parametro zero dalla Serie A per il Palermo
Il Palermo tenta il colpo a parametro zero dalla Serie A (LaPresse) – SerieBNews.com

In questa lotta serrata c’è anche il Palermo che grazie all’ultima vittoria contro la Spal ha fatto un bel salto portandosi al settimo posto, scavalcando in un sol colpo Ascoli, Venezia Pisa. In attesa di capire se prenderà parte ai play-off, il club rosanero sta già iniziando a pianificare il mercato per la prossima stagione e l’idea della dirigenza è quella di mettere a segno un colpo di mercato a parametro zero dalla Serie A.

La Sampdoria sembra essere spacciata ed è ormai questione di tempo prima che il club blucerchiato retroceda in Serie B. Il Palermo ha messo gli occhi proprio in casa ligure per cercare rinforzi e nel suo mirino c’è Jeison Murillo che è in scadenza contrattuale.

Il Palermo prova il colpo: tentazione Murillo per i rosanero

Il difensore colombiano difficilmente rinnoverà il suo contratto con il club blucerchiato ed il club rosanero è molto tentato dal prelevarlo a parametro zero in vista della prossima stagione. L’arrivo di Murillo porterebbe esperienza e leadership all’interno dello spogliatoio e potrebbe essere molto utile sia per puntare alla Serie A qualora il Palermo non dovesse centrare la promozione, sia per provare a mantenere la categoria in caso di ritorno in massima serie.

Murillo può trasferirsi al Palermo a parametro zero
Tentazione Murillo per il Palermo: può arrivare a parametro zero (LaPresse) – SerieBNews.com

Murillo ha ormai toccato la soglia dei 30 anni e nel corso della sua carriera ha vestito anche maglie importanti come quelle di Valencia, Inter Barcellona, pur avendo spesso alti e bassi durante le sue avventure. Il difensore colombiano sarebbe un ottimo innesto per il Palermo soprattutto perché arriverebbe a parametro zero ed il poter essere titolare fisso potrebbe stuzzicarlo non poco. Il Palermo, però, non è l’unica destinazione possibile per Murillo che a fine stagione potrebbe anche decidere di lasciare l’Italia e far ritorno in Colombia dove ci sono alcuni club che lo cercano.

Tra questi c’è l’Atletico Junior che sarebbe molto interessato nel riportare il difensore centrale a casa. Come il Palermo, anche il club colombiano sa che il suo contratto è in scadenza a fine stagione e, secondo quanto riportato da Futbolete.com, prenderà presto i contatti con il suo entourage per capire se ci sono margini di trattativa. Il futuro di Murillo è dunque ancora tutto da scrivere e lo stesso difensore sarà chiamato ad una scelta importante dove dovrà capire se può ancora fare la differenza in Europa o dovrà chiudere un cerchio tornando a giocare in Colombia.