Colpo dalla B, ora è ufficiale: l’ha preso una big inglese

La squadra inglese ha deciso di puntare su uno dei nomi più interessanti in circolazione: il comunicato ufficiale.

I campionati non sono ancora terminati, molte squadre delle cinque migliori leghe europee continuano a lottare per i loro obiettivi. Si può dire che in questo momento l’unica squadra in Europa ad avere raggiunto il proprio traguardo stagionale sia il Napoli. Per il resto ci sarà ancora da lottare.

Nuovo acquisto per il club inglese
Il top club sceglie il nuovo acquisto (Pixabay) – Seriebnews

In Premier League soprattutto le lotte per il titolo e per il piazzamento Champions si stanno dimostrando più serrate che mai: l’Arsenal, che voleva ripetere in Inghilterra il percorso del Napoli, sta lentamente franando sotto i colpi di un Manchester City più in forma che mai. Se un mese fa il titolo sembrava già virtualmente tornare all’Emirates Stadium a distanza di vent’anni esatti, oggi i Citisenz di pep Guardiola possono dirsi i favoriti per la vittoria finale.

In Inghilterra c’è tuttavia una squadra che sta scalando la classifica frantumando sul campo ogni tipo di record: il Brighton di Roberto De Zerbi.

Brighton, in arrivo Joao Pedro dal Watford

Una squadra come il Brighton può solo sognare il budget dei club di vertice anche se in campo sta mostrando di essere una vera e propria big. Con soli quattro punti di distacco dal Manchester United quarto, il piazzamento Champions non appare più un utopia e se si pensa che fino a pochi anni fa i Seagulls al massimo lottavano per non retrocedere allora ben si intuisce il mastodontico lavoro di Roberto De Zerbi. Un lavoro che sarà facilitato l’anno prossimo dall’arrivo di un talento brasiliano molto interessante che magari potrà seguire il percorso dell’esterno giapponese Kaoru Mitoma, uno degli uomini simbolo della formazione dell’ex Sassuolo.

Colpo dalla B, l'ha preso una big
Joao Pedro approda in Premier League (LaPresse) – Seriebnews

Stiamo parlando di Joao Pedro, nato a Ribeirão Preto (Brasile) il 26 settembre 2001, che ha deciso di accettare l’offerta del Brighton con un contratto fino al 2028. Il giovane interprete brasiliano già conosce bene la realtà inglese giocando ormai da diversi anni nel Watford, in questo momento tredicesimo in Championship. A partire dal prossimo luglio diventerà il nuovo tassello dello scacchiere rinomato di Roberto De Zerbi che sicuramente sarà fondamentale nel suo percorso di crescita. Con la maglia del Watford ha giocato 104 partite segnando 23 reti tra Premier League e Championship e non vede l’ora di diventare protagonista anche con la storica casacca dei Seagulls.

“Siamo lieti di annunciare l’acquisto dell’attaccante del Watfod Joao Pedro“, recita il comunicato ufficiale pubblicato dal club. Il direttore tecnico del Brighton David Weir ha inoltre aggiunto che il ragazzo era sul taccuino di molte società europee, tra cui spicca il Milan che era seriamente interessato alle prestazioni del brasiliano.