Un altro Simeone in Italia: destinazione a sorpresa

Non solo Giovanni neo campione d’Italia con il Napoli: anche un altro Simeone  potrebbe arrivare presto in Italia

Il Napoli Campione d’Italia ha festeggiato ad Udine l’aritmetica del suo terzo titolo. E’ bastato l’1-1 contro i padroni di casa bianconeri, con la rete del solito Osimhen, salito a quota 22 in Serie A e sempre più capocannoniere del campionato.

Giuliano Simeone in Italia
Giuliano Simeone potrebbe arrivare in Italia: due club su di lui (Ansa Foto) – Seriebnews.com

Leader assoluto di questo Napoli, vero ed autentico trascinatore in grado di fare la differenza al pari di Kvaratskhelia, per la nuova coppia del gol in salsa partenopea. Il nigeriano, però, non è stato certo il solo bomber protagonista nel Napoli.

Gli azzurri, quest’anno, anche nelle riserve erano più che competitivi e così, quando il numero 9 non era a disposizione perché infortunato – o magari non ha inciso – ci hanno pensato i suoi alter ego a regalare reti prezioni agli azzurri. In primis Giacomo Raspadori, autore di sei reti stagionali, due in campionato – l’ultima, preziosissima, contro la Juventus valida tre punti pesantissimi – e ben quattro in Champions League.

Una bocca di fuoco letale almeno quanto quella di Giovanni Simeone. Il Cholito, indisponibile nelle ultime gare perché infortunato, quando chiamato in causa ha offerto il suo contributo. Otto reti totali tra campionato – due, pesantissima quella contro il Milan all’andata valsa il successo – Champions League (quattro, a partire dal Liverpool) e Coppa Italia. Un valore aggiunto l’argentino che sarà riscattato dal Napoli perché ha dimostrato di essere una valida alternativa per Spalletti.

Giuliano Simeone, in Italia arriva il fratello di Giovanni: dove può giocare

Il figlio del Cholo, attuale tecnico dell’Atletico Madrid, potrebbe non essere l’unico Simeone a giocare in Serie A nella prossima stagione. Proprio come Giovanni, anche Giuliano potrebbe infatti prendere un volo alla volta dell’Italia e cercare fortuna nel nostro Paese.

Simeone calciomercato Italia
Giuliano Simeone può arrivare in Italia: Verona ed Empoli su di lui (Ansa Foto) – Seriebnews.com

Il ragazzo, classe 2002, è attaccante come il fratello Giovanni ed attualmente milita nel Real Saragozza, club de LaLiga2 senza alcuna speranza di promozione. Ecco perché l’Atletico, il club proprietario del suo cartellino, lo richiamerà alla base a fine stagione per poi cederlo nuovamente in prestito.

Già, ma dove? Sono diversi i club del massimo campionato che hanno messo nel mirino il secondogenito di Diego Pablo; in primis il Verona, il club che ha avuto in rosa anche Giovanni fino alla scorsa stagione.

Gli scaligeri, al momento, sono impegnati nella lotta salvezza ma, in caso di permanenza in Serie A, potrebbero affondare il colpo. Sul ragazzo, però, c’è anche l’Empoli a caccia di un bomber per la prossima stagione. In Toscana potrebbe esplodere definitivamente e magari dare il via ad una carriera brillante. Con la maglia del real Saragozza, fin qui, ha collezionato 36 presenze condite da nove reti e tre assist, per una media di una rete ogni 313′.