Lapadula di nuovo in Serie A: destinazione eccellente

Gianluca Lapadula può tornare nella prossima stagione in Serie A, la grande annata con il Cagliari certifica le qualità dell’attaccante italo-peruviano.

Lapadula sinora ha realizzato 19 gol in 34 partite con il Cagliari, l’ultimo dei quali nella vittoriosa trasferta di Perugia. È un elemento fondamentale attualmente per Claudio Ranieri, ma potrebbe cambiare squadra nella prossima stagione.

Lapadula addio Cagliari
Il Cagliari può perdere Gianluca Lapadula (LaPresse) – seriebnews.com

Il fiuto del gol come arma per dimostrare di essere ancora un calciatore determinante. Gianluca Lapadula ha dimostrato di essere un centravanti di qualità, le sue reti stanno tenendo a galla il Cagliari nella corsa ai playoff. L’attaccante è stato sinora determinante, il punto di riferimento offensivo dei sardi che sognano un ritorno nella massima serie.

La stagione di Lapadula è eccellente per i tifosi rossoblù ma anche per i direttori sportivi, che valutano attentamente la situazione dell’attaccante. Pronto per un’ultima sfida in Serie A, come leader dell’attacco. Il centravanti vorrà raggiungere la massima serie con il Cagliari, i playoff sono aperti a ogni pronostico. La promozione con i sardi è l’obiettivo primario in questo momento della stagione, ma il futuro potrebbe aprire ben altri scenari.

Lapadula, tre opzioni per la Serie A

In caso di sconfitta agli spareggi, le strade tra Lapadula e il Cagliari si separerebbero nonostante il contratto siglato sino al 2025, proprio perché le offerte non mancheranno. Una su tutti arriverebbe da chi lo conosce molto bene come Adriano Galliani: lo portò qualche stagione fa al Milan, potrebbe comprare Lapadula per il Monza.

I brianzoli hanno bisogno di gente esperta che sappia far gol lì davanti, Petagna è stato riscattato con l’obbligo dal Napoli pur avendo segnato solo tre reti: serve dunque un punto di riferimento fisso. Lapadula in Serie A ha steccato col Milan, e fatto benino con il Genoa e il Lecce, potrebbe cogliere la palla al balzo per riscattarsi con la squadra di Palladino.

Lapadula va in serie A
Gianluca Lapadula, tre squadre in Serie A su di lui (Lapresse) – seriebnews.com

Ci sono però altre opzioni importanti, che aprono a nuovi scenari di mercato. Il Bologna dovrà sostituire Arnautovic, prossimo partente che poco ha legato con Thiago Motta. Il tecnico preferisce attaccanti polivalenti e Lapadula rientra perfettamente nel profilo ideale per i rossoblù emiliani.

Tra le idee, non escludiamo la Salernitana, prossima a una nuova rivoluzione offensiva. Sarà difficile trattenere Dia dopo l’exploit del girone di ritorno (sarà riscattato a 12 mln e venduto a 30 milioni), Piatek ha deluso e servirà un nuovo attaccante. Che potrebbe essere proprio il bomber italo-peruviano, che a 33 anni da compiere cerca un’ultima chance nel calcio dei big per lasciare il segno nel nostro campionato: altrove o magari proprio a Cagliari, che nel caso di un comunque possibile ritorno in A potrebbe riconfermarlo anche in massima serie.