Colpo di scena inaspettato: ‘colpo’ promozione per il Cagliari

Il Cagliari sogna la promozione in Serie A e, in tal caso, potrebbe esserci un colpo di scena in estate in chiave mercato.

I rossoblù affronteranno i playoff per tornare nella massima categoria: centrando l’obiettivo potrebbero cambiare le carte in tavola.

Ranieri Cagliari
Il Cagliari al centro di un colpo di scena di mercato – seriebnews.com (foto: LaPresse)

Si prospetta un finale di stagione incandescente per il Cagliari. I rossoblù sono reduci dalla bella vittoria ottenuta sul campo del Perugia grazie alla doppietta di Lapadula e ai gol di Azzi, Mancosu e Kourfalidis. L’obiettivo della squadra di Ranieri è quello di qualificarsi direttamente per le semifinali dei playoff, ma molto dipenderà dalle altre squadre: potrebbe essere necessario un turno in più. Ciò che non cambia è il desiderio di tornare a giocare in Serie A dopo un solo anno in purgatorio e, in tal caso, potrebbe aprirsi uno scenario di mercato inaspettato.

Il Cagliari si prepara per il finale di stagione. Per chiudere la regular season mancano solo due partite: in casa col Palermo e trasferta contro il Cosenza. Dopodiché, sarà il turno dei playoff, con la classifica che deve ancora definire quelle che saranno le potenziali avversarie e, soprattutto, i piazzamenti finali. La squadra di Ranieri è una delle favorite per la promozione, ma le avversarie sono tutte agguerrite e determinate ad inseguire un sogno.

Colpo di scena Cagliari: ecco il regalo per la promozione

I sardi hanno già a disposizione una rosa da Serie A con giocatori che conoscono molto bene la categoria come, per esempio, Lapadula. Il bomber peruviano ha segnato 19 gol ed è uno degli uomini chiave di questa squadra. Ovviamente, in caso di promozione, le prospettive sul mercato potrebbero cambiare e si potrebbe puntare su un mix di giocatori già pronti e di giovani da lanciare. In tutto questo, però, c’è un possibile colpo di scena: in squadra infatti, potrebbe esserci anche Bellanova.

Bellanova Inter Cagliari
Bellanova è in prestito all’Inter – seriebnews.com 06052023

L’esterno si è trasferito all’Inter in estate con la formula del prestito oneroso (€3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ad oggi, però, la sua permanenza a Milano è tutt’altro che scontata: fin qui ha giocato poco a causa della folta concorrenza (Dumfries e Darmian) e non ha sempre convinto. I nerazzurri, dunque, prenderanno una decisione definitiva nelle prossime settimane.

Di conseguenza, non è da escludere che possa tornare al Cagliari in estate. In caso di promozione, i sardi potrebbero anche trattenerlo per avere a disposizione un esterno di grande spinta, ruolo oggi ricoperto da Zappa. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore e, appunto, dalla categoria: sarebbe difficile trattenerlo in Serie B.