Clamoroso regalo promozione: arriva dalla Juventus!

Sta per concludersi il campionato di Serie B e i club in odore di promozione in A già lavorano sul mercato con l’obiettivo di rinforzare a dovere i rispettivi organici

Il campionato di Serie B sta per giungere al suo epilogo. A pochissime giornate dalla fine il primo verdetto importante è già stato emesso, la promozione diretta del Frosinone in Serie A. I ciociari hanno dunque conquistato la massima serie con qualche turno d’anticipo e a breve giro di posta potrebbero essere raggiunti dal Genoa a cui manca davvero poco per aggiudicarsi la seconda piazza utile alla promozione diretta. Al termine della stagione regolare ci sarà spazio per la lunga ed estenuante fase dei play off che deciderà la terza squadra a salire in Serie A.

Un colpo per la promozione
Le neopromosse si rinforzano (LaPresse) – Seriebnews.com

Nel frattempo Frosinone e Genoa provano a giocare d’anticipo, partendo dalla scelta delle rispettive guide tecniche. Il club ciociaro appare fermamente intenzionato a confermare Fabio Grosso, il principale dello splendido campionato disputato da Mulattieri e compagni. Più incerta la posizione di Alberto Gilardino che nonostante abbia offerto uno straordinario contributo al ritorno tra i grandi del Genoa non sembra aver convinto la dirigenza rossoblu a puntare ancora su di lui.

Intanto però il mercato non aspetta e i due club in questione hanno già iniziato a muoversi con una certa determinazione sui primi potenziali obiettivi da centrare. E sia Frosinone che Genoa guardano con interesse in casa Juventus, soprattutto a qualcuno dei giovani lanciati quest’anno in prima squadra da Massimiliano Allegri che i bianconeri l’estate prossima potrebbero mandare in prestito a farsi le ossa.

Clamoroso regalo promozione: arriva dalla Juventus! Tifosi in estasi

Il primo nome sulla lista di ciociari e liguri è quello di Matias Soulè, ventenne trequartista argentino di Mar del Plata, che in questo campionato ha collezionato ben 13 presenze e un gol. Il giovane talento sudamericano, convocato dalla propria nazionale per il mondiale Sub20, è cresciuto molto in questi ultimi mesi tanto da convincere il tecnico toscano a puntare su di lui in parecchie occasioni.

Soulè verso il prestito
Frosinone e Genoa vogliono Soulè (LaPresse) – Seriebnews.com

Sul giocatore si stanno muovendo sia il Frosinone che il Genoa. La Juventus dal canto suo ha già dato una disponibilità di massima a cedere Soulè, ovviamente solo ed esclusivamente con la formula del prestito. I bianconeri accetterebbero anche un diritto di riscatto a favore del club acquirente con relativo controriscatto.

Le trattative non sono ancora entrate nel vivo, ma nei prossimi giorni qualcosa in tal senso potrebbe muoversi. Va sottolineato come in questo momento non c’è una società favorita rispetto all’altra: Frosinone e Genoa partono alla pari.