I Lupi pescano in Serie B: bomber da 22 gol!

Prova il colpaccio la squadra inglese: nel mirino un centravanti della serie cadetta che sta facendo cose eccezionali nella stagione in corso.

A volte per rinforzare una squadra di primo livello non serve per forza spendere cifre astronomiche e puntare a calciatori che hanno già una nomea internazionale forte ed elevata. Lo dimostra il Napoli, che ha puntato su calciatori semi-sconosciuti ed ha vinto uno Scudetto con pieno merito.

Wolves acquisto
Il Wolverhampton pesca il nuovo bomber dalla B (Lapresse) – SerieBnews.com

Anche le serie inferiori nascondono gioielli e talenti pronti ad esplodere, in attesa solo della giusta occasione per poter farsi conoscere ad alti livelli. A questo servono magari i talent-scout e gli osservatori, pronti a volare in campionati meno altisonanti ed a valutare calciatori che militano in squadre di medio-basso rango.

Proprio in questo senso si legge l’ultima notizia di calciomercato in arrivo dall’Inghilterra, che riguarda un ricco club in cerca di riscatto. Il Wolverhampton, dopo una stagione molto altalenante, vuole rinforzarsi puntando forte su uno dei migliori calciatori di Championship, la Serie B inglese.

Wolves sulle tracce di Gyokeres, lo svedese che fa impazzire l’Inghilterra

Il Wolverhampton, squadra arancio-nera guidata da Julen Lopetegui in panchina, è in lotta per salvarsi e mantenere la permanenza in Premier League. Ma già sta lavorando in vista della prossima stagione, avendo messo nel mirino un nuovo centravanti. L’idea della proprietà cinese dei Wolves è di acquistare un numero 9 giovane e prolifico, viste le difficoltà stagionali dei vari attaccanti Diego Costa e Raul Jimenez, certamente non così brillanti sotto porta come lo furono in passato.

Profilo già individuato che proverrebbe dalla B inglese. Infatti, secondo Football Insider, i Wolves sono seriamente sulle tracce di Viktor Gyokeres, centravanti classe ’98 di nazionalità svedese. Questo forte e massiccio attaccante gioca nel Coventry City, dove è letteralmente esploso quest’anno a suon di gol.

Gyokeres Premier League
Lo svedese Viktor Gyokeres cercato dalla Premier (Lapresse) – SerieBnews.com

22 reti stagionali per Gyokeres, che nonostante le lunghe leve è un calciatore molto tecnico e dinamico, tanto da poter giocare anche da esterno offensivo oltre che da prima punta classica. Le sue prestazioni sono state già notate dal c.t. svedese Andersson che lo ha convocato spesso di recente nella Nazionale maggiore scandinava.

Oltre al Wolverhampton, sulle tracce di Gyokeres ci sarebbero altre squadre di Premier pronte a puntare sull’esplosività dello svedese. Ovvero Everton, Leeds ed il neopromosso Burnley. Ma non è escluso che il Coventry possa trattenerlo con forza, soprattutto se dovesse centrare la promozione nella massima serie. La squadra delle West Midlands infatti è al quinto posto in classifica, pronta per i playoff promozione.