Dalla retrocessione alla Champions: affare fatto

In pochi mesi potrebbe cambiare tutto per il giocatore, che si ritroverebbe dal baratro della Serie B alla Champions League.

Il calcio italiano si appresta a vivere un mese di maggio ricco di emozioni. Dopo lo scudetto conquistato dal Napoli, infatti, molti club di Serie A hanno la grande possibilità di portare a casa un trofeo europeo. In Champions League c’è grandissima attesa per l’euroderby in semifinale tra Inter e Milan, mentre in Europa League le possibilità di vedere una finale tra Juventus e Roma sono più che concrete. Infine, la Fiorentina può giocarsi le sue chances in Conference League, dove sfiderà in semifinale il Basilea.

Dalla B alla Champions
Il giocatore è pronto al grande salto: giocherà in Champions – SerieBNews.com

Tuttavia, nonostante questo andamento così soddisfacente in Europa e la possibilità di ottenere introiti importanti grazie a questo cammino, la maggior parte dei big club italiani non potrà fare spese folli nel prossimo mercato a causa di una situazione finanziaria tutt’altro che rosea.

Ecco perché le principali squadre di Serie A stanno dando uno sguardo ai migliori giocatori dei team di bassa classifica, in modo da potersi rinforzare per il prossimo anno spendendo poco o nulla.

Djuricic potrebbe finire in Champions: ecco chi lo vuole

Tra i giocatori più ricercati c’è sicuramente Filip Djuricic, centrocampista serbo, attualmente in forza alla Sampdoria. La stagione dei doriani è stata molto travagliata e la retrocessione in Serie B è ormai ad un passo: uno dei pochi ad aver dato tutto fino alla fine è proprio Djuricic, anche se la sua avventura con la Samp è destinata a terminare.

Djuricic sta per cambiare maglia
La Stella Rossa su Djuricic: trattativa in corso – Foto ANSA – SerieBNews.com

Ma quindi vedremo di nuovo Djuricic in Serie A, magari in qualche club di prima fascia? Probabilmente no. Secondo quanto riferito anche da Sport Mediaset, infatti, pare che una squadra estera sia in vantaggio sul giocatore. Stiamo parlando della Stella Rossa, che sta seriamente pensando di riportare a casa il talento serbo. Djuricic, infatti, è cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa e per lui si tratterebbe di un gradito ritorno, non solo sul piano sentimentale.

La Stella Rossa è infatti prima nella Superliga serba e sta per celebrare l’ennesimo scudetto della sua lunga storia. Il club di Belgrado disputerà quindi i preliminari di Champions League e un innesto come Djuricic potrebbe davvero rappresentare un’arma in più per centrare la qualificazione ai gironi. L’interesse per il giocatore è stato confermato dal direttore generale della Stella Rossa, Zvezdan Terzic: “Siamo interessati a tanti giocatori, Djuricic è uno di questi”.