Inter, affare sbloccato: si fa con lo scambio

Per arrivare al giocatore l’Inter sta pensando di proporre uno scambio in modo da abbassare le pretese economiche del suo club.

Il mese di maggio potrebbe regalare grandi gioie ai tifosi interisti, che sperano davvero che in questo finale di stagione la truppa di Simone Inzaghi possa giocare un ruolo da protagonista. I nerazzurri sembrano in netta ripresa dopo aver passato un periodo difficile, caratterizzato da molte sconfitte e tante critiche all’indirizzo del tecnico. In campionato è arrivata la terza vittoria consecutiva, ottenuta sul campo dell’Hellas Verona con un roboante 6-0.

Inter vicina al giocatore
L’Inter pensa allo scambio per arrivare al giocatore – Foto ANSA – SerieBNews.com

Attualmente l’Inter è al quarto posto, ma per essere certa della qualificazione alla prossima Champions la Beneamata dovrà cercare di vincere le 5 gare restanti: Atalanta, Milan e Roma sono a soli 2 punti di distanza. L’Inter dovrà poi affrontare la finalissima di Coppa Italia con la Fiorentina e soprattutto le due semifinali di Champions contro il Milan, in un euroderby che promette tantissime emozioni.

La speranza di tutti i tifosi interisti è ovviamente quella di vedere di nuovo i colori nerazzurri in finale di Champions, a distanza di 13 anni dal trionfo di Madrid contro il Bayern Monaco. In attesa di capire se davvero questa stagione potrà regalare grandi gioie al popolo interista, Marotta e Ausilio lavorano incessantemente per la prossima stagione. L’obiettivo dei dirigenti dell’Inter è quello di rafforzare la rosa con alcuni inserimenti low-cost, dato che le finanze nerazzurre sono tutt’altro che rosee.

L’Inter fa sul serio: pronta l’offerta per il giocatore

Tra i tanti giocatori seguiti da Marotta e Ausilio c’è anche Tajon Buchanan, 24 anni, canadese, che gioca come ala destra nel Club Bruges e nel Canada. Buchanan ha messo in mostra tutte le sue qualità in questa stagione, sfoderando ottime prestazioni anche in Champions League. La sua crescita ha attirato l’attenzione di molti top club europei, che hanno bussato alla porta del Club Bruges per chiedere informazioni sul conto dell’esterno destro. Il suo contratto con i belgi scade nel 2025, pertanto per strapparlo al Bruges sarà necessaria un’offerta convincente.

L'Inter su Buchanan
L’Inter ha messo gli occhi su Tajon Buchanan – Foto ANSA – SerieBNews.com

L’Inter ci sta pensando, anche se i nerazzurri non possono offrire cifre importanti proprio a causa della situazione economica complicata. Tuttavia in prima fila per Buchanan ci sarebbe proprio il club del presidente Steven Zhang.

Per abbassare le pretese del Club Bruges – che chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro – i nerazzurri stanno pensando anche ad un possibile scambio da proporre ai belgi. L’indiziato è Tibo Persyn, centrocampista belga di proprietà dell’Inter attualmente in prestito all’FC Eindhoven. Potrebbe essere proprio il 21enne la pedina giusta per sbloccare la trattativa.