Insigne torna in Italia: destinazione pazzesca

Clamorosa destinazione per l’ex Capitano del Napoli, che potrebbe tornare in Serie A al fianco di una sua fidata conoscenza

Se n’è andato sul più bello. Proprio alle porte di quella che sarebbe stata una delle stagioni più gloriose per la sua città, per la sua squadra del cuore. Qualche maligno, già dalle prime giornate, aveva iniziato a paragonare i suoi numeri – abbastanza deludenti, a dire il vero, della scorsa annata- con quelli di Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo idolo della piazza partenopea. Altri sostengono addirittura che se il Napoli ha acquisito la dimensione mostrata nella stagione in corso, lo si deve anche alla sua partenza. Tutto questo interessa in realtà ben poco a Lorenzo Insigne, l’ex Capitano degli azzurri, che ha scelto il Canada e Toronto come epilogo della sua rispettabilissima carriera.

Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Italia e giocare col fratello
Lorenzo Insigne (LaPresse) – SerieBnews.com

Anzi, forse quest’ultima potrebbe non terminare nel vastissimo paese nordamericano. C’è una suggestione, un sogno, che forse non è così lontano dall’avversarsi. Un qualcosa sempre immaginato e mai realizzato a causa del diverso status dei due giocatori. Ora che però il folletto napoletano è a fine carriera e l’altro è nel pieno della maturità calcistica, forse si può trovare un punto d’incontro. Che, ironia della sorte, sarebbe a metà strada tra la città dove ha alzato il suo ultimo trofeo col Napoli – la Coppa Italia 2019/20 – e la località campana che gli ha dato le origini. Tutto è pronto per l’incredibile reunion, aspettata da una vita intera.

Lorenzo Insigne in Serie A: lo aspetta a braccia aperte

Protagonista di una stagione rimarchevole nelle fila del Frosinone, che ha conquistato la Serie A con ben tre turni di anticipo, Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, si è guadagnato e meritato un posto al sole. Otto gol, quasi tutti decisivi, e due assist sono il bottino dell’attaccante classe ’94, che il prossimo anno giocherà nella massima serie nella compagine gialloblù. Complice una sana ‘saudade’ nei confronti dell’Italia, ma soprattutto attratto dalla possibilità di giocare col fratello, l’ex Nazionale azzurro potrebbe decidere per il grande ritorno.

Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Italia e giocare col fratello
Roberto Insigne (LaPresse) – SerieBnews.com

Il ricchissimo contratto col Toronto FC scade addirittura nel 2026, ma negli ultimi tempi il calciatore ha mostrato segni d’insofferenza: il club non ha intenzione di trattenere un calciatore poco motivato, che comunque nella scorsa annata ha ben figurato nelle sue apparizioni in campionato. Al di là del costo del cartellino, sicuramente proibitivo per la società ciociara – circa 12 milioni di euro – il vero ostacolo per il grande colpo è l’ingaggio percepito da Lorenzo. Il quale però, pur di giocare con Roberto, potrebbe decidere un congruo taglio al suo stipendio, soprattutto se il Toronto acconsentisse magari ad un prestito. Al cuor non si comanda però, diceva qualcuno: vediamo se l’ex azzurro confermerà questa massima.