Vlahovic saluta la Juve: affare da 80 milioni di euro

L’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus sta diventando sempre più un’ipotesi concreta, il serbo lascerebbe i bianconeri dopo 18 mesi tra alti e bassi.

Dusan Vlahovic è arrivato al bivio, anzi sta quasi per prendere lo svincolo. Il centravanti non ha mai convinto sino in fondo la società e per questo sarebbe il sacrificato eccellente nella prossima sessione del calciomercato. Vlahovic via dalla Juve: la cifra di 80 milioni è uno standard che può essere considerato da un top club in particolare.

vlahovic via dalla juve
Vlahovic sempre più in tensione con la Juve (LaPresse) – seriebnews.com

La stagione di Dusan Vlahovic è lo specchio di quella bianconera, ovvero di un calciatore che, così come la squadra, non riesce mai a compiere il salto di qualità. Ci sono anche tante responsabilità del serbo in questa fase di stasi, il comportamento avuto prima del mondiale con la società non è stato dimenticato dalla dirigenza.

In campo poi il feeling con Max Allegri è ai minimi termini. Vlahovic alterna il ruolo da titolare e la panchina, qualcosa di non troppo preventivabile una stagione fa. La scusa del turnover sembra reggere poco, un 23enne come il serbo può e deve reggere tre partite in una settimana da titolare. Proprio per questo, sono sempre più insistenti le voci di un addio alla società bianconera, i top club sono alla finestra.

Vlahovic, un nuovo top club per il serbo

L’incertezza del minutaggio, la poca propensione a quanto richiesto da Allegri e le difficoltà societarie della Juve sono il mix che possono portare alla cessione. Il rendimento dell’attaccante, statistiche alla mano, non è stato entusiasmante: 36 presenze stagionali e undici gol in totale non sono un bottino ideale per chi era stato pagato 70 mln di euro. Ora può essere rivenduto a 80mln, ci sono due squadre importante su di lui come Chelsea e Bayern Monaco.

vlahovic addio juve
Dusan Vlahovic, Chelsea e Bayern Monaco puntano sul serbo in futuro (LaPresse) – seriebnews.com

La cessione del serbo non è improbabile, il club bianconero ha ottimi rapporti con i blues e con i tedeschi e potrebbe puntare al colpo in uscita. Incassare 80 mln per il centravanti migliorerebbe il bilancio, un sacrificio comunque sarà necessario data la grande incertezza per il prossimo futuro. il rischio di non giocare la Champions in bianconero c’è e Vlahovic non vuole perdere altro tempo, vuole giocare molto più vicino alla porta ed essere più lucido sotto rete.

Il Chelsea potrebbe puntare sul serbo e riscattare anche Zakaria, garantendo ai bianconeri 100 mln che sarebbero vitali. Il Bayern invece, dopo l’addio a Lewandowski, cerca un centravanti di peso e la rivoluzione estiva passerà anche dal mercato, garantendo a Tuchel una punta per il futuro, giovane, potente e determinata.