Il nemico della Roma costa troppo: Maldini pesca in B

Per poter scavalcare i rivali con successo Maldini ha optato per una scelta saggia: pescare in Serie B. Il destino del club è nelle sue mani

Maldini è sempre stato un dirigente lungimirante. Le sue “giocate” dietro la scrivania hanno fornito ai rossoneri dei talenti di grande caratura, a partire da Leao passando per Diaz, Tomori e via discorrendo. Insomma, ad oggi il Milan è una realtà in grado di muoversi sul mercato molto più agevolmente, anche grazie all’operato del suo ex numero 3. La leggenda milanista ha un altro colpo in canna, anche se stavolta la categoria di partenza è più bassa. Ma chissà che non sia comunque un successo come tutti gli altri.

Il Milan vola in Inghilterra: c'è l'interesse
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (Seriebnews). Fonte: La Presse

Non solo le massime serie sono delle fucine di talenti. Molto spesso anche la Serie B sa essere in grado di sfornare dei giocatori pronti per la Serie A. Il caso dello stesso Sandro Tonali è piuttosto emblematico, così come parecchi anni fa quello di Marco Verratti e molti altri. La storia si potrebbe ripetere tra non molto, anche se in un’altra nazione. Ormai tutti i media stanno riportando l’interesse della società rossonera per Moussa Diaby, giocatore del Bayer Leverkusen che affronterà la Roma in semifinale di Europa League.

Profilo che piace molto al Milan, grazie alla sua rapidità e alle sue giocate potrebbe essere in grado di dare un pizzico di pepe in più alla manovra offensiva della squadra, ad oggi troppo “legata” all’imprevedibilità di Leao. Il giocatore inoltre conosce bene l’Italia, avendo disputato svariate partite con la maglia del Crotone. Il suo prezzo potrebbe essere tuttavia proibitivo. Senza considerare la concorrenza che nell’ultimo periodo si è creata intorno a lui. Per questo motivo la dirigenza potrebbe tentare la fortuna in una serie minore.

Ecco perché si volerà in Inghilterra, per sondare un giocatore che sta letteralmente facendo impazzire le difese della Serie B inglese. Il suo nome è sulla bocca di tutti, e gli esperti del calcio d’oltremanica non hanno dubbi sul suo potenziale futuro florido.

Ndiaye piace ai rossoneri: le ultimissime

Ndiaye piace molto ai rossoneri. Il suo profilo risulta infatti particolarmente entusiasmante. Di proprietà dello Sheffield United, è un centrocampista classe 2000 che sta facendo la fortuna del club inglese.

Ndiaye piace al Milan: approdo in Serie A a breve
Ndiaye contro Gundogan (Seriebnews). Fonte: La Presse

Con il suo club attuale ha totalizzato ben 14 reti e 9 assist nel corso di 44 partite. Vedendolo giocare non si può fare a meno di notare una tecnica individuale apprezzabilissima. Inoltre grazie alla sua rapidità palla al piede è un vero e proprio incubo per tutte le difese avversarie. Compensa questo bagaglio tecnico ricco e ben assortito con una precisione di tiro decisamente notevole.

La sua giocata più classica è quella di saltare l’uomo e mirare verso l’angolino basso del portiere avversario. E come si può notare dai numeri riportati sopra, molto spesso gli riesce. Si tratta dunque di un giocatore che potrebbe fare comodo alla causa rossonera. Per quanto ancora sia prematuro parlare di ufficialità, Maldini potrebbe farci ben più di un pensiero.