Galliani pesca in Serie B: un ex Inter in attacco

Adriano Gallini è già al lavoo per rinforzare il Monza in vista della prossima stagione: nel suo mirino un ex Inter che gioca in B

Il Monza è certamente una delle rivelazioni di questa stagione. Certo, il mercato importante condotto in estate da Galliani, uno dei dirigenti può capaci nel calcio italiano, ha indotto tutti a pensare in una salvezza facile per i brianzoli ma l’inizio di campionato terribile aveva messo in discussione tutto.

Galliani mercato Monza
L’A.D. Adriano Galliani al lavoro per rinforzare il Monza (Ansa Foto) – Seriebnews.com

La panchina affidata a Palladino, però, è stata una vera e propria svolta; il giovane tecnico, alla prima esperienza nel massimo campionato, ha dimostrato la sua bravura, con un gioco a tratti anche molto apprezzabile e soprattutto con vittorie in serie. Ed ora il Monza è decimo in classifica, con la salvezza già abbondantemente conquistata ed un sogno europeo magari da puntare in vista della prossima stagione.

Ben 44 i punti conquistati finora, con i brianzoli reduci da tre vittorie consecutive contro Inter, Fiorentina e Spezia. Le posizioni europee sono decisamente lontane per essere conquistate, ecco perché il Monza proverà a chiudere in grande stile questa prima stagione di A per poi rinforzare ulteriormente la squadra e dare l’assalto almeno all’Europa League.

Monza, nel mirino Matteo Rover: la sua stagione al Sudtirol

Galliani è già impegnato nella costruzione della squadra in vista della prossima stagione, tra calciatori da confermare, altri da cedere e soprattutto nuovi talenti da ingaggiare. Il “Condor” si è già mosso dopo le prime indicazioni del tecnico anche per anticipare la concorrenza su diversi nomi.

Tra i reparti da rinforzare c’è sicuramente quello offensivo, magari con un bomber prolifico ed un esterno-seconda punta che possa affiancarsi a Petagna – il riscatto dal Napoli diventa obbligatorio in caso di salvezza, proprio come per Cragno, Pablo Marì, Pessina – e Caprari. Uno dei nomi seguiti è quello di Matteo Rover, esterno offensivo del Sudtirol, rivelazione del campionato di Serie B.

Galliani mercato Monza Rover
Matteo Rover, attaccante del Sudtirol, nel mirino del Monza (LaPresse) – Seriebnews.com

La formazione di Bolzano è addirittura in piena zona play off e sogna la doppia promozione consecutiva; reduce da due pareggi consecutivi – l’ultimo contro il Genoa secondo – il Sudtirol ha davvero sorpreso tutti. Tra le sue fila c’è proprio Matteo Rover, attaccante esterno classe 1999 che ha sicuramente contribuito alla straordinaria stagione della squadra. In 33 presenze ha messo a segno cinque gol e quattro assist ed ha anche un posto speciale nella storia di questo club; ha infatti firmato la doppietta della prima vittoria in B degli altoatesini.

Per Lover, in caso di approdo al Monza, sarebbe un ritorno in Lombardia dopo quattro anni in Alto Adige. Il 24enne, infatti, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, giocando nella selezione Primavera insieme a Zaniolo e Pinamonti, in una squadra che dominò a mani basse vincendo campionato, Supercoppa e Viareggio.