De Zerbi lo strappa al Milan: colpaccio dalla B

Sta per sfumare un possibile colpo “cadetto” per il Milan. Il Brighton di De Zerbi è in dirittura d’arrivo per un talento che arriva dalla B

Dopo il pareggio esterno rimediato in extremis contro la Roma, il Milan prepara la sfida di San Siro contro la Cremonese. La dirigenza, invece, sta lavorando sul calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Joao Pedro vicino al Brighton
Colpo in arrivo per De Zerbi (LaPresse/seriebnews.com)

Uno dei casi più spinosi riguarda Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. I contatti per il rinnovo del gioiello portoghese sono in corso, e, negli ultimi giorni, sembrano arrivare notizie molto positive. Qualora non si dovesse arrivare alla fumata bianca, però, la società può pensare di cederlo per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Vista questa possibilità, la dirigenza pare aver già individuato il giusto profilo per sostituirlo. Un obiettivo concreto è però vicino alla firma con il Brighton di De Zerbi.

Joao Pedro, addio Milan: firma con il Brighton ad un passo

Come detto, nonostante il finale di stagione impegnativo, il Milan è già attivo nella programmazione del prossimo calciomercato estivo. Il profilo individuato dalla dirigenza rossonera è Joao Pedro, attaccante brasiliano classe 2001 del Watford. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una grande stagione nella seconda divisione inglese, grazie alle undici reti realizzate e ai quattro assist forniti in 35 partite disputate tra campionato e coppa.

Joao Pedro vicino al Brighton
Beffa per il Milan: Joao Pedro verso il Brighton (LaPresse/seriebnews.com)

Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del Milan, con Paolo Maldini che lo sta monitorando da diversi mesi. Il classe 2001, però, sembra destinato a restare solamente un sogno. Stando a quanto riporta Sky Sports, infatti, il Brighton di Roberto De Zerbi ha un accordo totale con il Watford per acquistarlo in estate.

Il ragazzo è molto attratto dall’idea di approdare nella massima serie inglese, ed ha già dato il proprio avallo al trasferimento. Oltre al Milan, il club dell’ex allenatore del Sassuolo ha battuto anche la concorrenza del Newcastle, che lo segue dalla scorsa estate. Si tratta di una grande beffa per il Milan, che rischia seriamente di perdere un calciatore dal grande talento e con ampi margini di miglioramento. Con il campionato che sta per giungere a termine, per Roberto De Zerbi il primo regalo di calciomercato pare essere dietro l’angolo. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Milan vicino alla prima beffa estiva. Joao Pedro vede il Brighton sempre più vicino, con De Zerbi pronto ad accoglierlo a braccia aperte.