Spese pazze anche in Italia: colpi da 225 milioni

La stagione del PSG è stata ancora una volta al di sotto delle aspettative nonostante i tanti milioni spesi in estate.

Il Psg vuole rifondare la squadra nel calciomercato la prossima estate con l’obiettivo di costruire una rosa di altissimo livello per cercare di puntare ancora una volta alla Champions League, indipendentemente dalla permanenza di Christophe Galtier sulla panchina dei transalpini la prossima stagione.

calciomercato psg
Il calciomercato del PSG pronto ad una vera e propria rivoluzione in estate (ansafoto) – Seriebnews.com

I proprietari del club stanno valutando anche il mercato in uscita con diversi calciatori pronti a lasciare Parigi visto lo scarso minutaggio e non solo, considerando il feeling con l’allenatore del PSG: Carlos Soler e Fabián Ruiz, su tutti, sono quelli più alla ricerca di maggiore minutaggio dopo essere approdati nella capitale francese in estate. Come riportato da L’Equipe, il PSG sta preparando 225 milioni di euro per quattro acquisti nel prossimo mercato estivo. Un investimento importante che il DS Campos dovrà far fruttare la prossima stagione.

Calciomercato PSG, tutti i nomi sul taccuino

Restyling in difesa, a centrocampo e in attacco con due nomi provenienti dal massimo campionato italiano. Per quanto riguarda il pacchetto difensivo i profili cerchiati in rosso giocano in Ligue 1 e si tratta di Axel Disasi dell’AS Monaco e Jean-Clair Todibo del Nizza. Due calciatori che andrebbero a sostituire Presnel Kimpembe e Sergio Ramos, con il primo alle prese con diversi infortuni e lo spagnolo in scadenza di contratto nel giugno 2023.

barella psg
Barella è nella lista della spesa del PSG per la prossima stagione (ansafoto) – SeriebNews.com

Per il centrocampo, l’obiettivo principale è Khepren Thuram del Nizza, l’alternativa è Nicolò Barella dell’Inter ma Ausilio e Marotta chiedono per l’azzurro circa 70 milioni di euro. Ovviamente l’eventuale arrivo dell’ex Cagliari dipende indubbiamente dalle cessioni degli spagnoli Carlos Soler e Fabian Ruiz. Per l’attacco sono diversi i nomi che il PSG ha nel mirino per l’estate: il candidato numero uno è Victor Osimhen del Napoli con Aurelio De Laurentiis intenzionato a blindare il nigeriano con il rinnovo di contratto dopo una straordinaria stagione.

Le alternative portano il nome di Harry Kane del Tottenham nel mirino di Manchester United e Bayern Monaco. Nel mirino anche Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte, Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach o Jonathan David del Lille. I soldi per il PSG non sono mai stati un problema, ma ora la dirigenza transalpina che deve risolvere due grane: il rinnovo di Messi in scadenza di contratto e il futuro di Neymar, che potrebbe dire addio a fine stagione.