Se ne liberanno dopo 3 anni: l’incubo è finito

La stagione si sta avviando alla conclusione, con diversi club già in movimento nella programmazione del prossimo calciomercato estivo.

Si avvicina sempre di più la fine della stagione, con diverse società che cominciano a tirare i primi bilanci. Tra queste c’è il Cagliari di Claudio Ranieri, che attualmente si trova al quinto posto in classifica con 51 punti a meno due dal Sudtirol quarto. Una stagione altalenante per i ragazzi di Ranieri, subentrato a metà stagione a Fabio Liverani. La posizione di classifica non rispecchia certo le ambizioni di inizio stagione e già solo passare per il purgatorio dei playoff rappresenta un passo indietro per chi ad inizio anno doveva puntare solo a vincere il campionato.

Cessione definitiva per Gaston Pereiro
Addio vicino in Serie B (LaPresse/seriebnews.com)

La dirigenza, nonostante la squadra stia lottando per un ritorno nella massima serie, ha iniziato a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.  Proprio per quanto riguarda le uscite, tra i calciatori che potrebbero salutare definitivamente la Sardegna troviamo Gaston Pereiro, che in inverno è passato al Nacional con la formula del prestito. Sulla possibile permanenza in Uruguay, si è espresso il tecnico del club.

Gaston Pereiro, parla Gutierrez: ” Stiamo cercando una soluzione”

Come detto, il Cagliari sta già lavorando nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Chi potrebbe salutare definitivamente il club sardo è Gaston Pereiro, attualmente in presto al Nacional. Il ragazzo con il Cagliari ha disputato una prima parte di stagione sottotono, con una sola rete realizzata ed un solo assist fornito in undici partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Con il Nacional le cose non stanno andando molto meglio, visto che ha realizzato due reti e fornito un assist in 16 partite disputate tra campionato e coppe.

Cessione definitiva per Gaston Pereiro
Possibile permanenza al Nacional per Pereiro (LaPresse/seriebnews.com)

Nonostante questo, però, il tecnico del club Alvaro Guitierrez spera nella riconferma del classe 1995. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sport 890, infatti, l’allenatore ha dichiarato che la società sta cercando una soluzione per trattenerlo, viste le qualità importanti del calciatore.

Vista la volontà del tecnico nel tenerlo anche in futuro la dirigenza farà del tutto per accontentarlo, tanto che a breve può avviare i contatti con il Cagliari per valutare la fattibilità dell’operazione a titolo definitivo. Il club sardo pare propenso ad ascoltare un eventuale offerta, e non opporrebbe resistenza in caso di cessione definitiva. Il calciatore gradirebbe e non poco la permanenza in Uruguay, e questo può essere un fattore determinante per il buon esito della trattativa. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Cagliari pronta a piazzare la prima cessione dell’estate. Gaston Pereiro è pronto a salutare definitivamente la Sardegna dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo.