Ritorno in campo di Bale: arriva l’annuncio UFFICIALE

L’ex Real Madrid, Gareth Bale, ha dichiarato ufficiale cosa farà in futuro: arriva la risposta del calciatore.

Uno dei giocatori britannici più forti degli ultimi anni ha da poco deciso di appendere gli scarpini al chiodo nonostante non mancassero le offerte nei suoi confronti. Il riferimento è ovviamente tutto per l’ex Real Madrid, l’esterno d’attacco gallese Gareth Bale.

Il futuro di Gareth Bale
La decisione di gareth Bale sul futuro – Seriebnews.com (LaPresse)

Cresciuto nelle giovanili del Southampton fino agli inizi degli anni duemila, è stato con il Tottenham che Bale è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. I tifosi italiani, specialmente quelli dell’Inter, ricorderanno bene quel match di Champions League che lo ha a tutti gli effetti consacrato.

Anche se non sempre protagonista e molto spesso al centro di alcune polemiche, Bale è riuscito a togliersi delle belle soddisfazioni in carriera e alla fine ha deciso di ritirarsi dal calcio con il sorriso. Ciononostante, non sono mancati i colpi di scena circa il suo possibile ritorno in campo. Lo stesso calciatore ha da poco fatto chiarezza su quello che sarà il suo futuro.

La scelta di Bale: deciso il futuro dell’ex Real Madrid

Da qualche settimana a questa parte si è tornati a parlare molto di Bale e della sua carriera che, nonostante la scelta fatta, sembrava potesse non essere ancora finita. Ad avanzare delle attenzioni nei confronti dell’ex capitano del Galles ci aveva infatti pensato il Wrexham.

Club di League Two, serie minore inglese, di proprietà del noto attore hollywoodiano Ryan Raynolds. Noto per aver interpretato, gli altri, l’antieroe DC Comics Deadpool. La star del cinema aveva provato a chiedere a Bale di dare una mano al suo club ma la risposta da parte dell’ex Blancos è stata negativa.

La carriera di Gareth Bale
Deciso il futuro di Gareth Bale – Seriebnews.com (LaPresse)

Niente nuova avventura per il gallese che sembra così convinto ed inamovibile circa la propria decisione. A chiudere definitivamente la trattativa, così come ha chiuso al ritorno in campo, ci ha pensato lo stesso Bale che è da poco intervenuto ai microfoni di Sky UK dove ha parlato del suo futuro come calciatore.

Il classe 1987, che come detto avrebbe ancora potuto dire la sua, preferisce piuttosto godersi un po’ la sua famiglia e dedicarsi a quella che da anni è una delle sue più grandi passioni: il golf. Sport a cui si è dedicato tanto negli anni, per alcuni anche troppo.

Addio calcio, il gallese vuole dedicarsi al suo hobby preferito

Gli ultimi anni della carriera di Bale non sono stati particolarmente idilliaci. Da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa di più. Invece in alcune situazioni, specialmente ai tempi del Real Madrid quando era compagno di Cristiano Ronaldo, si è parlato del gallese per per le vicende extracalcistiche che per quelle prettamente legate al rettangolo di gioco.

Per soffocare i malumori l’ex madridista si è spesso rifugiato nel golf. Questo fece storcere il naso a qualche tifoso che avrebbe preferito impiegasse le sue energie per fare bene in campo. Ora che non ha più vincoli contrattuali, Bale può dedicarsi senza pressione al suo hobby preferito.