Juventus tradita, se ne va al Napoli

Sul mercato il Napoli è pronta a beffare la Juventus: in azzurro potrebbe arrivare il nuovo Kvara

Sette giornate ancora ed il campionato di Serie A andrà ufficialmente in archivio. la pratica scudetto, però, può essere conclusa già in questo turno, se il Napoli dovesse battere la Salernitana nel derby al Maradona e la Lazio non dovesse fare risultato pieno al Meazza contro l’Inter.

Napoli mercato Juventus
Il Napoli beffa la Juve sul mercato: arriva il nuovo Kvara (Ansa Foto) – Seriebnews.com

Sarà, poi, una lunga corsa per capire quali formazioni approderanno nelle coppe europee e le tre retrocesse, con Sampdoria e Cremonese ormai spacciate ed un duello avvincente tra Spezia e Verona – senza dimenticare il Lecce (e qualche altra squadra nelle ultime posizioni) – per la terz’ultima posizione.

Nel frattempo, però, tiene banco come sempre anche il mercato. Ovviamente i top club del campionato, sebbene concentrati sul finire la stagione, sono già impegnati a programmare il futuro. Chi può farlo senza ansie è certamente il Napoli; la squadra è prossima a diventare Campione d’Italia, la qualificazione alla Champions League è già aritmetica e quindi De Laurentiis può contare anche su un grande tesoretto e sul fascino della competizione per club più importante per anticipare la concorrenza in queste settimane.

Napoli, colpo dal Bari: è il “nuovo Kvara”

E come se non bastasse, il Napoli può anche contare su una sorta di “succursale” in Serie B; è il Bari, la seconda società di famiglia, gestita da Luigi De Laurentiis, il figlio del patron azzurro. Che sia un’annata fortunata per la famiglia lo si evince anche dalla posizione dei galletti in classifica, in piena zona play off.

Napoli mercato beffa Juve
Gregorio Morachioli potrebbe finire al Napoli (LaPresse) – SerieBnews.com

E chi sta offrendo prestazioni determinanti per la lotta promozione è sicuramente Gregorio Morachioli. Una vera e propria intuizione dello scouting pugliese, perché l’ala sinistra è stata prelevata nel mese di gennaio dal Renate, club di Serie C. Il ragazzo, classe 2000, non ha patito affatto il grande salto di categoria, considerate le sue prestazioni davvero di livello. Un gol e tre assist in sette presenze e prestazioni ben oltre la sufficienza che inevitabilmente hanno acceso le luci dei club del massimo campionato.

E, manco a dirlo, anche del Napoli che segue da vicino il giovane trequartista. Se il Bari dovesse andare in Serie A, com’è noto, De Laurentiis sarebbe costretto a cedere una dei due club – ha più volte affermato come l’indiziata sarebbe proprio la società pugliese – ma potrebbe decidere di portare a Napoli proprio il giovanissimo 23enne. Morachioli, infatti, potrebbe crescere all’ombra di Kvaratskhelia per poi imporsi e trovare spazio durante la prossima stagione, con gli azzurri che si sarebbero garantiti anche un nuovo talento, stavolta italiano. Una beffa per la Juventus con Morachioli cresciuto nelle giovanili del club piemontese e destinato, a quanto pare, a non rientrare nel club bianconero.