Erede Ibra, gli scout Milan pescano uno sconosciuto in B

Il mercato del Milan pronto per entrare nel vivo nelle prossime settimane con un unico grande obiettivo: l’erede di Zlatan Ibrahimovic.

Quale futuro per Zlatan Ibrahimovic? Nelle prossime settimane lo svedese farà la scelta definitiva sul suo futuro. L’ennesimo infortunio ha cambiato i piani del Milan. Doccia gelata per il Milan e per il centravanti rossonero che negli ultimi giorni ha svolto esami strumentali per conoscere l’entità dell’ultimo infortunio. L’esito? Lesione del gemello mediale del polpaccio destro, con la stagione che potrebbe anche concludersi anticipatamente.

futuro ibrahimovic milan
L’infortunio di Ibrahimovic cambia i piani del Milan per il rinnovo (ansafoto) – SeriebNews.com

Il Milan è concentrato su questo rush finale che gli ha permesso di raggiungere le semifinali di Champions League. Diversi nomi sulla lista della spesa della dirigenza rossonera e, come riportato dalla Oltremanica, il Milan sta gettando le basi per rimpolpare il reparto offensivo. Gli osservatori rossoneri potrebbero pescare un nome a sorpresa per rinforzare il reparto, un nome poco conosciuto ma considerato molto promettente.

Calciomercato Milan, dalla Championship il nuovo numero 9

Il Milan potrebbe pescare una importante soluzione dalla Championship, con un giocatore che ha sorpreso e non poco nell’ultima regular season. Iliman Ndiaye dello Sheffield United: Ricky Massara e Paolo Maldini stanno sondando diversi profili per migliorare l’attacco di un Milan che la prossima stagione vedrà probabilmente gli addii di Divock Origi e Ante Rebic, con quest’ultimo nel mirino del Wolfsburg.

ndiaye Milan
Maldini e Massara a caccia dell’erede di Ibra, nel mirino Ndiaye dello Sheffield United (ansafoto) – SeriebNews.com

13 reti in 42 gettoni stagionali e numeri importanti per il centravanti classe 2000. Ndiaye ha dimostrato di poter fare anche altri ruoli (all’occorrenza mezzala o anche trequartista e la sua duttilità non passa certamente inosservata). Il Milan è a caccia di soluzioni importanti ma allo stesso tempo non troppo onerose per il reparto offensivo e Ndiaye sembra proprio fare al caso della dirigenza rossonera.

Cresciuto nel vivaio dell’Olympique Marsiglia in Francia, il franco senegalese vanta diverse esperienze in serie minori inglesi con le casacche di Boreham e Rising Ballers. Il futuro di Ndiaye, però, potrebbe essere in Serie A. Secondo quanto riportato dall’Inghilterra in queste ore il Milan starebbe pensando al classe 2000 come erede di Ibrahimovic, che nelle prossime settimane deciderà il suo futuro in rossonero. Il piano dello stesso calciatore e del suo agente è giocare in categorie sicuramente più importanti e soprattutto in Champions League, dove il Milan è ritornato ai fasti di un tempo. Una scelta sorprendente e, probabilmente, non troppo dispendiosa per le casse di un club che cercherà di chiudere al meglio la stagione.