È finita con la Juve, va via subito: trasferimento in Serie B

Juventus, ha detto addio: lascia il club bianconero per il trasferimento in un club di Serie B

Stagione in campo, tribunali e mercato. Sarà una primavera bollente per la Juventus, che dovrà lottare su tre fronti, con una battaglia più dura dell’altra. Il club è impegnato per chiudere il campionato nei primi quattro posti in campionato Serie A, posizione che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus addio
La Juve perde i pezzi: lascia il club (Ansa Foto) – Seriebnews.com

Un risultato imprescindibile perché poter contare sul tesoretto della Champions, in chiave mercato, può essere fondamentale per il club bianconero. Ecco perché la qualificazione alla prossima edizione della manifestazione dev’essere prioritaria, anche per evitare qualche cessione dolorosa.

Il tutto, però, dipenderà anche e soprattutto da ciò che accadrà in tribunale. C’è grande attesa, infatti, per la sentenza della Corte d’Appello Federale – possibile arrivi tra circa un mese – per i possibili punti di penalizzazione che saranno inflitti al club. E come se non bastasse, anche l’Uefa potrebbe optare per la mano pesante, con una esclusione dalle coppe intervenendo direttamente dopo il processo sportivo in Italia.

Juve, Bianco lascia Allegri: ecco dove andrà

Il mercato, dicevamo, dipenderà molto da quanto accadrà a fine stagione e dalla partecipazione o meno alle prossime coppe. Si lavora in primis per il rinnovo di Rabiot, uno dei migliori in stagione per il club bianconero, ma il centrocampista francese resterà in bianconero solo in caso di partecipazione della società alle coppe anche nella prossima stagione.

Juventus addio
max Allegri perde un elemento dello staff: va in B (Ansa Foto) – Seriebnews.com

E se Rabiot, il cui contratto scadrà tra due mesi, rischia di andare via a parametro zero, in caso di mancata partecipazione alle coppe rischia di essere sacrificato Dusan Vlahovic; il bomber della Juve è uno dei pezzi pregiati e garantirebbe un buon incasso in termini di cartellino. Intanto i bianconeri perdono i pezzi; Max Allegri, apparso più che nervoso nelle ultime uscite della squadra, ha già perso un pezzo. Si tratta di Bianco, elemento del suo staff. Stando quanto afferma la Gazzetta dello Sport, infatti, lascerà Allegri per intraprendere una nuova carriera, stavolta di allenatore.

Ripartirà da una formazione delle categorie inferiori, di Serie B oppure di Serie C. Grandi novità, quindi, anche per quanto riguarda la composizione dello staff del livornese che nella prossima stagione dovrebbe subire variazioni. Di certo c’è che Allegri resterà in sella al club bianconero anche nella prossima stagione, nonostante qualche perplessità – soprattutto dai tifosi – a causa di un gioco non sfavillante e di risultati di certo non in linea con la rosa ed il blasone del club bianconero.