Gol e assist, Sarri lo mette nel mirino

In vista della prossima stagione il tecnico dei biancocelesti ha puntato un calciatore che sta trascinando il club in Serie A

C’è il mercato dei grandi colpi, quello dei giocatori messisi in mostra nelle grandi vetrine internazionali – Mondiali o Champions che sia – e poi c’è lo sterminato bacino delle categorie cosiddette inferiori. I campionati cadetti di mezza Europa spesso nascondono al loro interno delle gemme nascoste che aspettano solo di brillare alla luce del grande palcoscenico della Serie A.

Albert Gudmundsson nel mirino della Lazio
Maurizio Sarri (LaPresse) – SerieBnews.com

Si tratta il più delle volte di affari low cost, che poi possono rivelarsi grandi e lungimiranti operazioni di mercato, nonché profili in grado magari di guadagnarsi la titolarità nelle società compratrici. La nostra Serie B non fa eccezione: fucina inesauribile di occasioni interessanti, la cadetteria quest’anno ha messo in mostra giocatori veramente interessanti.

Sempre attento a scovare prospetti aventi caratteristiche che possano adattarsi ai suoi schemi, Maurizio Sarri avrebbe trovato quello che cercava. Peccato per lui che se ne siano accorti anche i Ds di altri club importanti. Il calciatore in oggetto, 9 gol e 5 assist in questa stagione, è stato spesso decisivo per le sorti della sua squadra. I gol ‘pesanti’, quelli che hanno determinato i tre punti, sono diventati ormai quasi una caratteristica del suo modo di incidere nel corso del match. Se la promozione ormai è quasi cosa fatta, molto lo si deve all’esterno islandese, arrivato a Genova nel gennaio del 2022.

Colpo dal Grifone, Lazio in pole: il Genoa tenta di resistere

Anche sabato scorso, nell’importante gara giocata sul campo del Cittadella, Albert Gudmundsson ha messo la sua firma per l’ennesimo 1-0 della sua squadra. Sempre coinvolto, sempre nel vivo del gioco, l’ex PSV ha impreziosito la sua gara con un gol che potrebbe risultare decisivo nell’appassionante corsa ad un posto al sole.

Albert Gudmundsson nel mirino della Lazio
Albert Gudmundsson (LaPresse) – SerieBnews.com

Dicevamo della concorrenza, che per la Lazio si traduce in una ipotetica battaglia di mercato con le squadre di media-alta classifica in Serie A, ma lo scoglio più difficile da superare nell’ottica di un eventuale acquisto del calciatore potrebbe essere proprio la resistenza del Genoa. Il club rossoblù vuole tornare nel massimo campionato con l’intenzione di restarci il più a lungo possibile. Trattenere Gudmundsson significherebbe già dare un segnale chiaro sulle ambizioni della squadra.

La situazione potrebbe sbloccarsi solo con un’offerta che parta da una base di oltre 5 milioni. Questo solo per sedersi a parlare con Jonahhes Spors, il General Manager del Grifone. Che, come detto, ha tutta l’intenzione di fare muro ad oltranza per proteggere il suo esterno dagli assalti delle big.