Dal Milan alla Roma: il via libera arriva dalla B

Il club iberico molla il succoso parametro zero per puntare tutto su un giovane difensore della B: campo libero per Roma e Milan

Anche quest’anno, sulla scia della tendenza riscontrata nelle ultime stagioni, sono tanti e di qualità i giocatori che, per loro scelta o per volere dei loro attuali club di appartenenza, sono arrivati alla scadenza di contratto da ‘free agent‘, per usare a prestito un termine di stampo cestistico.

Senza scomodare paragoni con i ‘pezzi grossi’ dello scorso anno – Dybala e Pogba su tutti – dal prossimo 1 luglio si potranno tesserare diversi profili interessanti. In grado di migliorare notevolmente le rose dei club nei quali approderanno.

Mourinho Pioli sfida per un calciatore
Jose Mourinho sfida Pioli per un calciatore (AnsaFoto) – seriebnews.com

Roma e Milan, società che tra l’altro devono fare i conti con alcuni tesserati che in teoria potrebbero già accordarsi a ‘zero’ con altri club, hanno messo l’occhio su un difensore finito già nel mirino di Juve e Inter negli scorsi mesi. Parliamo di un francese che pareva destinato al Betis Siviglia, già a buon punto per l’acquisto di Houssem Aouar – anch’egli in scadenza – che però negli ultimi giorni avrebbe deciso di ritirarsi dalla corsa, come riferito dal portale ‘Elgoldigital‘.

La volontà del club andaluso di puntare su un calciatore che sta brillando nella Liga Adelante – la B spagnola – pone le due società italiane nuovamente in pole nella battaglia per il transalpino dell’Eintracht Francoforte.

Mourinho e Pioli ringraziano il Betis: corsa a due per Ndicka

Classe ’99, già visto all’opera – per la verità senza troppo successo – contro il Napoli nel doppio confronto di ChampionsEvan Ndicka è il profilo designato da José Mourinho e Stefano Pioli per i rispettivi reparti arretrati. Le caratteristiche del difensore – di piede mancino, impiegabile all’occorrenza anche come terzino sinistro in una difesa a quattro – sembrano perfetto per un rinnovamento delle due difese, che nella stagione in corso hanno spesso mostrato delle lacune. Ma perché il Betis avrebbe allora abbandonato una pista così promettente? Nel nome dell’austerity, e perché Saul Coco, il difensore del Las Palmas, ha destato un’ottima impressione.

Il Betis lascia campo libero a Roma e Milan per Evan Ndicka
Evan Ndicka (LaPresse) – SerieBnews.com

Con un valore di mercato inferiore al milione, il 24enne equatoguineano coniugherebbe affidabilità e risparmio finanziario sia per il costo del cartellino – davvero esiguo – sia per l’ingaggio. Assolutamente non paragonabile a quello che il club biancoverde dovrebbe promettere a Ndicka per convincerlo a scegliere il Betis.

Insomma, ora giallorossi e rossoneri possono giocare a carte scoperte per accaparrarsi il difensore. C’è però da battere la concorrenza di altri club tedeschi piombati sul ragazzo, nonchè prestare molta attenzione al possibile rientro in gioco di Juve ed Inter.