Castellanos, dopo i 4 gol il faccia a faccia col Real: tutto svelato

C’è poco da fare, è lui l’uomo del momento: svelato il retroscena dopo il suo poker rifilato ai Blancos di Ancelotti.

Nel ventesimo secolo nessuno era riuscito nell’impresa di rifilare ben quattro reti al Real Madrid, ma il calcio sa come sempre rivelare grosse sorprese e così un “perfetto sconosciuto” in forza al Girona è entrato nella storia della Liga.

Castellanos retroscena Real Madrid
Castellanos esulta con i tifosi del Girona (LaPresse) – Seriebnews.com

Non deve essere stato facile compiere questa impresa che nella storia del calcio è capitata soltanto nel dicembre 1947, a Esteban Echevarria dell’Oviedo. Segnare una rete al Real Madrid, il più grande club del mondo, è già di per sé una gioia immensa. Figuriamoci poi segnarne addirittura quattro nell’arco di soli quaranta minuti (dal 12′ del primo tempo al 62′ del secondo): a compiere questa impresa è stato Taty Castellanos, argentino di 24 anni che ha ora dinanzi a sé un futuro radioso.

La partita contro il Real è stata un sogno a occhi aperti tanto che voleva non finisse mai. Castellanos è arrivato a Girona la scorsa stagione in prestito dal New York City FC, compagine della MLS che condivide con il club spagnolo la proprietà (la medesima del Manchester City per intenderci).

Castellanos, quattro reti e quel retroscena con Militao

Fino allo scontro col Real Madrid, Castellanos non aveva sorpreso più di tanto gli addetti ai lavori e gli stessi tifosi pur avendo messo a segno otto reti. Di sicuro giocare in un club che intende diventare la nuova sorpresa della Liga deve essere una grande soddisfazione per l’argentino di Mendoza. Contro il Madrid, che ricordiamo proveniva da quattro successi consecutivi, ha giocato una partita clamorosa riuscendo da solo a mettere in apprensione i Blancos.

Retroscena Castellanos-Militao
Real demolito da Castellanos: il retroscena (LaPresse) – Seriebnews.com

Chiaramente dopo una prestazione del genere il suo nome è diventato più noto e infatti molti club vorrebbero bussare alla porta del New York City per prelevarlo, la concorrenza è già infatti spietata. Tornando al clamoroso successo dello ‘Stadio Montolivi’, Castellanos alla ESPN ha rivelato di aver avuto un colloquio cordiale con difensore del Real Eder Militao, il quale si è voluto congratulare con l’argentino per l’imponente prestazione.

Castellanos – come ha rivelato nelle ore successive El Mundo Deportivo – era talmente carico e in forma che era sicuro di riuscire a fare un altro gol arrivando a quota cinque. Il tecnico del Girona Michel ha voluto toglierlo al minuto 72 per fargli assaggiare gli applausi del pubblico del ‘Montolivi’, gremito per l’occasione. Vedremo se riuscirà a giocare in questo modo anche nelle prossime partite. Di sicuro quella gara col Real non la dimenticherà più.