Bomber in fuga: Galliani lo strappa alla B

Adriano Galliani è pronto ad essere di nuovo protagonista del calciomercato con il suo Monza e punta un super colpo in vista della prossima sessione estiva di trattative.

Adriano Galliani è pronto a fare il Monza ancora più grande di quanto non sia stato in questa prima storica stagione di Serie A. Il dirigente dei brianzoli avrebbe messo nel mirino un bomber della Serie B italiana che potrebbe quindi fare il salto di categoria in vista della prossima stagione.

Calciomercato Monza, colpo in Serie B
Adriano Galliani pronto a pescare in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Il Monza ha abituato a stupire durante le ultime sessioni di calciomercato con i brianzoli che sono pronti a calare un altro asso durante la prossima finestra di trattative. Adriano Galliani infatti è pronto a mettere a segno un importante colpo per la squadra biancorossa che ha intenzione di fare un ulteriore salto di qualità ed iniziare a competere per un posto in Europa in vista della prossima stagione. Nel mirino dell’ex amministratore delegato del Milan ci sarebbe un attaccante che sta stupendo tutti in Serie B.

Calciomercato Monza, Galliani pronto a pescare in Serie B

Sul taccuino di Adriano Galliani ci sarebbe infatti Matteo Brunori, attaccante del Palermo che sta facendo molto bene con la maglia rosanero. Il giocatore classe 1994 ha messo a segno finora 15 reti in Serie B, un bottino che ha attirato l’attenzione di diversi club. L’intenzione del Monza è quella di provare a chiudere l’affare già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza.

Arrivato nell’estate del 2021 a Palermo, l’attaccante è diventato subito un beniamino dei tifosi grazie alle reti che hanno portato la squadra siciliana a tornare in Serie B. Ora grazie ai gol del proprio bomber il club sogna la qualificazione ai playoff per raggiungere subito la Serie A.

Calciomercato, Monza su Brunori
Il Monza mette nel mirino Brunori (LaPresse) – seriebnews.com

Chiaramente il destino del Palermo influirà in maniera netta sul futuro di Brunori. Al momento la squadra è fuori dalla zona playoff ma se dovesse con un grande finale di stagione a centrare la promozione in Serie A sarebbe difficile immaginare un Palermo senza Brunori. Il calciatore è legato al club da un contratto fino al giugno del 2026 ed appare difficile pensare ad un suo addio nel caso in cui i rosanero dovessero trovarsi a disputare la massima serie. Di contro, nel caso in cui il Palermo dovesse restare nella serie cadetta, è probabile che la punta cambi aria per provare il salto di qualità.

Per strapparlo al Palermo, il Monza dovrebbe sborsare circa 5 milioni di euro per l’attaccante che il prossimo 1 novembre compirà 29 anni. Un acquisto che, se si dovesse realizzare, porterebbe alla cessione di una punta in rosa in casa biancorossa. L’indiziato numero uno a lasciare i brianzoli è sicuramente Gytkjaer, con il danese che è in scadenza di contratto nel giugno del 2023 e non sembra intenzionato a prolungare il proprio contratto.