UFFICIALE: giallorosso blindato, ha firmato

Ottima notizia per il club giallorosso. Ufficiale il rinnovo di contratto di questo personaggio centrale nel progetto presente e futuro.

L’estate si avvicina e moltissimi club italiani e non solo si apprestano a programmare la prossima stagione calcistica. Ovviamente l’avvio del calciomercato, subito dopo la fine dei campionati attualmente in corso, farà principalmente parlare di sé.

rinnovo Catanzaro
Rinnovo importante in casa giallorossa (Foto di Narcis Ciocan da Pixabay) – SerieBnews.com

Ma è importante per molte squadre blindare gli elementi principali, per poter continuare i progetti sportivi e non rivoluzionare troppo le rose. In tal senso si legge l’ultima novità in casa Catanzaro. La formazione calabrese ha ottenuto una straordinaria promozione in Serie B, dopo una cavalcata a dir poco perfetta.

La squadra guidata da Vincenzo Vivarini ha battuto tutti i record in Serie C: 96 punti conquistati, ben 102 reti fatte, un cammino progressivo ed esaltante che ha riportato il Catanzaro nella serie cadetta dopo 17 anni di assenza. Ma ora si dovrà cominciare a lavorare in vista della prossima impegnativa stagione.

Catanzaro, rinnovo ufficiale: blindato il direttore generale Foresti

Proprio Vivarini, traghettatore del Catanzaro in questa annata indimenticabile, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. I primi colloqui per il rinnovo, almeno biennale, non sono andati benissimo ma c’è ottimismo sulla buona riuscita delle operazioni.

Nel frattempo un rinnovo il Catanzaro lo ha ufficializzato nelle scorse ore. La società guidata dal patron Floriano Noto ha prolungato l’accordo con il direttore generale Diego Foresti. Vale a dire colui che gestisce l’area tecnico-sportiva del club giallorosso, uno dei cardini su cui si è basato il progetto (finora vincente) della società.

Foresti rinnovo Catanzaro
Diego Foresti resterà ancora a Catanzaro (Lapresse) – SerieBnews.com

Proprio il patron Noto ha voluto annunciare l’accordo con Foresti, esprimendosi con parole al miele riguardo al suo dirigente ed al lavoro finora svolto: “Abbiamo voluto dare piena fiducia al direttore dopo l’ottimo lavoro svolto in questi tre anni, che ha consentito di strutturare al meglio la società e di farle fare un grande salto di qualità sotto il profilo gestionale, organizzativo e di immagine”.

Ora per Foresti il gioco si fa duro ma più intrigante. Il dg del Catanzaro ha subito due missioni da compiere: in primis, come già detto, convincere Vivarini a restare in panchina anche nella prossima stagione. Poi mettere insieme una rosa adatta per il salto in Serie B, in particolar modo evitando di perdere i maggiori talenti visti in C. Ma visti i risultati eccellenti della stagione appena conclusa, il Catanzaro appare in realtà già piuttosto idoneo a giocarsi le proprie carte in cadetteria.