Salta il ricorso: decisione definitiva

La società ha deciso di non presentare ricorso dopo i fatti accaduti nell’ultimo weekend: c’è l’annuncio ufficiale.

Mancano quattro giornate al termine della regular season di Serie B prima dei play-off e sono tante le squadre in corsa che sognano di poter lottare per essere promosse in Serie A.

La società rinuncia al ricorso
Salta il ricorso del club: c’è l’annuncio ufficiale (LaPresse) – SerieBnews.com

Tra queste c’è il Pisa che vuole avere la propria rivincita dopo essere stato eliminato in finale dal Monza al termine della passata stagione. I nerazzurri sono al momento settimi in classifica e sarebbero qualificati ai play-off, ma sono solo 2 i punti di vantaggio sulle inseguitrici e tutto è ancora molto aperto. Pisa che, forse, avrebbe potuto avere 3 punti in più se avesse vinto la partita contro il Bari che ha scatenato molte polemiche.

I pugliesi si sono imposti 2-1, ma c’è stato un episodio che ha fatto infuriare società e tifosi, con l’arbitro Colombo che ha toccato il pallone e non ha fermato il gioco nell’azione che ha poi portato al rigore e al conseguente 2-1 di Antenucci. E riguardo l’episodio, è arrivata una scelta a sorpresa da parte della società nerazzurra.

Pisa-Bari, salta il ricorso nerazzurro: c’è l’annuncio ufficiale

La vittoria del Bari sul campo del Pisa ha fatto e sta facendo molto discutere dopo che l’arbitro Colombo non ha fermato il gioco dopo aver toccato il pallone nell’azione che ha portato poi al rigore firmato da Antenucci per il successo pesante dei pugliesi. Nelle ore susseguenti a questa bruciante sconfitta ci fu tanta rabbia da parte della società nerazzurra che annunciò la concreta possibilità di fare ricorso per errore tecnico, ma le cose sono cambiate negli ultimi giorni. Il Pisa, infatti, ha deciso di non presentare ricorso e c’è stato l’annuncio ufficiale da parte del club nerazzurro che lo ha comunicato ad Il Nerazzurro in onda su 50 Canale attraverso il proprio dg Giovanni Corrado.

Salta il ricorso del Pisa
Il Pisa non farà ricorso dopo la sconfitta contro il Bari (LaPresse) – SerieBnews.com

Nel suo intervento, il dg nerazzurro ha fatto sapere che il Pisa non presenterà ricorso in quanto c’è lo 0% di possibilità che venga accolto e non si vogliono dare false speranze ai tifosi, poiché non è nello stile della società. Corrado, però, ha ribadito che le spiegazioni che sono state date sull’accaduto non hanno per niente convinto il club e che ci sono opinioni del tutto differenti con chi ha dato le rispose richieste dalla società nerazzurra. Insomma, la rabbia del Pisa per quanto accaduto nel match contro il Bari resta tanta e la società nerazzurra è conscia che un errore simile potrebbe pesare nella corsa per un posto nei play-off.