Notizie

Napoletani scatenati contro Marchisio e Barzagli: cosa sta succedendo

Le polemiche dopo Juventus-Napoli non si arrestano: i tifosi azzurri contro gli ex bianconeri Marchisio e Barzagli, è bufera

Che le emozioni in Juventus-Napoli, una classica del calcio italiano segnata da una profonda rivalità e con obiettivi importanti in ballo, non sarebbero mancate, si sapeva. Allo stesso modo, si sapeva che ci sarebbero state anche le consuete polemiche a far da contorno alla sfida andata in scena domenica sera allo Stadium.

Claudio Marchisio e Andrea Barzagli ai tempi della Juventus (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

Una gara molto intensa, vinta dai partenopei per 1-0, grazie alla splendida rete di Raspadori nei minuti di recupero. Un successo pesantissimo, che avvicina il Napoli in maniera sensibile al traguardo dello scudetto. Per Spalletti e soci è praticamente fatta, manca solo il conforto della matematica. Ma quanto accaduto in campo ha fatto discutere.

La direzione di gara dell’arbitro Fabbri, infatti, è stata tutt’altro che impeccabile, con almeno un paio di episodi in cui ha lasciato diverse perplessità. Si fa riferimento in particolare a quanto avvenuto nel primo tempo, con un colpo rifilato da Gatti a Kvaratskhelia sul volto, non visto dall’arbitro e non valutato dal Var Aureliano meritevole di una review per condotta violenta. E all’annullamento del gol di Di Maria con cui la Juventus aveva segnato a otto minuti dal novantesimo. A inizio azione, Fabbri non aveva ravvisato il fallo di Milik su Lobotka. In questo caso, il Var è intervenuto e dopo la on field review l’arbitro ha annullato correttamente la rete.

Juventus-Napoli, Marchisio e Barzagli controcorrente sull’arbitraggio: e i tifosi azzurri si scatenano

I pareri di tutte le moviole, o quasi, sono stati però smentiti da Claudio Marchisio e Andrea Barzagli. I due ex giocatori della Juventus, oggi opinionisti, si sono prodotti in pareri fortemente contestati.

Andrea Barzagli (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

A parere di Marchisio, alla ‘Domenica Sportiva’, l’intervento di Milik su Lobotka era da considerarsi regolare e non come falloso. Su ‘DAZN’, invece Barzagli ha giustificato il colpo di Gatti a Kvaratskhelia, spiegando che a suo parere se il giocatore del Napoli avesse avuto una corporatura più ‘bassa’ non sarebbe stato colpito sul volto. Da Twitter, ecco una carrellata di commenti contro i due ex calciatori:

Argomentazioni che hanno mandato su tutte le furie i tifosi del Napoli, che sui social si sono scatenati in commenti volti a sottolineare la partigianeria interessata dei due commentatori per i loro trascorsi in bianconero, che li hanno portati a tentare di giustificare l’ingiustificabile.

Nicola LC

Share
Published by
Nicola LC

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago