Napoletani scatenati contro Marchisio e Barzagli: cosa sta succedendo

Le polemiche dopo Juventus-Napoli non si arrestano: i tifosi azzurri contro gli ex bianconeri Marchisio e Barzagli, è bufera

Che le emozioni in Juventus-Napoli, una classica del calcio italiano segnata da una profonda rivalità e con obiettivi importanti in ballo, non sarebbero mancate, si sapeva. Allo stesso modo, si sapeva che ci sarebbero state anche le consuete polemiche a far da contorno alla sfida andata in scena domenica sera allo Stadium.

Marchisio Barzagli Juventus-Napoli polemica social
Claudio Marchisio e Andrea Barzagli ai tempi della Juventus (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

Una gara molto intensa, vinta dai partenopei per 1-0, grazie alla splendida rete di Raspadori nei minuti di recupero. Un successo pesantissimo, che avvicina il Napoli in maniera sensibile al traguardo dello scudetto. Per Spalletti e soci è praticamente fatta, manca solo il conforto della matematica. Ma quanto accaduto in campo ha fatto discutere.

La direzione di gara dell’arbitro Fabbri, infatti, è stata tutt’altro che impeccabile, con almeno un paio di episodi in cui ha lasciato diverse perplessità. Si fa riferimento in particolare a quanto avvenuto nel primo tempo, con un colpo rifilato da Gatti a Kvaratskhelia sul volto, non visto dall’arbitro e non valutato dal Var Aureliano meritevole di una review per condotta violenta. E all’annullamento del gol di Di Maria con cui la Juventus aveva segnato a otto minuti dal novantesimo. A inizio azione, Fabbri non aveva ravvisato il fallo di Milik su Lobotka. In questo caso, il Var è intervenuto e dopo la on field review l’arbitro ha annullato correttamente la rete.

Juventus-Napoli, Marchisio e Barzagli controcorrente sull’arbitraggio: e i tifosi azzurri si scatenano

I pareri di tutte le moviole, o quasi, sono stati però smentiti da Claudio Marchisio e Andrea Barzagli. I due ex giocatori della Juventus, oggi opinionisti, si sono prodotti in pareri fortemente contestati.

Marchisio Barzagli Juventus-Napoli polemica social
Andrea Barzagli (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

A parere di Marchisio, alla ‘Domenica Sportiva’, l’intervento di Milik su Lobotka era da considerarsi regolare e non come falloso. Su ‘DAZN’, invece Barzagli ha giustificato il colpo di Gatti a Kvaratskhelia, spiegando che a suo parere se il giocatore del Napoli avesse avuto una corporatura più ‘bassa’ non sarebbe stato colpito sul volto. Da Twitter, ecco una carrellata di commenti contro i due ex calciatori:

Argomentazioni che hanno mandato su tutte le furie i tifosi del Napoli, che sui social si sono scatenati in commenti volti a sottolineare la partigianeria interessata dei due commentatori per i loro trascorsi in bianconero, che li hanno portati a tentare di giustificare l’ingiustificabile.