Finalmente a Torino: la firma sta arrivando

Il big di Serie B può avvicinarsi in modo definitivo al suo sbarco a Torino: a fine campionato può finalmente dire addio

Il campionato cadetto non smette di stupire, in una delle stagioni più combattute ed entusiasmanti con i verdetti che ancora devono arrivare.

Nandez, addio Cagliari: vola in Serie A
Addio Serie B, futuro a Torino (Lapresse) – SerieBnews.com

In vetta alla classifica il Frosinone rimane sempre in cima ma il vantaggio sul Genoa secondo è ormai stato ridotto ai minimi termini. Solo due i punti di distacco tra i ciociari e gli uomini di Alberto Gilardino, protagonisti di una rimonta lenta ma inesorabile. La situazione legata alla parte bassa, invece, vede alcuni club che negli ultimi anni hanno militato anche in Serie A. Un dramma quello del Benevento, ultimo in classifica anticipato solo da Spal a +3 ed il duo Brescia-Perugia a 35. Insomma, in questo caso seppur manchino ancora quattro gare a disposizione, molto pare essere già scritto. Nel mezzo i playoff, che inizieranno a fine maggio terminando nella prima settimana di giugno.

In questo caso, molto potrebbe ancora mutare. Ma nel frattempo le dirigenze delle big di Serie B e non solo stanno lavorando alla prossima sessione estiva di calciomercato che, dal 1 luglio 2023, potrebbe confezionare novità importanti per il prossimo torneo cadetto. Non soltanto, però. Perché come consuetudine sono diversi i club di Serie A pronti ad attingere, alle giuste condizioni, ad una serie di profili di primissimo piano per rinforzarsi.

Colpaccio Torino: firma a una condizione

È il caso del Torino di Urbano Cairo che, ormai quasi aritmeticamente salvo, sta programmando le mosse per rinforzare la squadra di Juric più o meno in ogni reparto. E da questo punto di vista, iniziano a fioccare nomi che da luglio rischiano seriamente di vestire la maglia granata, in ogni zona del campo.

Nandez, addio Cagliari: vola in Serie A
Nahitan Nandez (Lapresse) – SerieBnews.com

Se la difesa ha mostrato limiti non troppo preoccupanti, andranno certamente rimpolpati attacco e centrocampo. Ed è in mediana che la società piemontese ormai da mesi ha messo nel mirino un nome, già accostato ad altri grandi società italiane – Inter su tutte – e che stavolta potrebbe effettivamente approdare alla corte di Juric a condizioni favorevoli. Occhi in casa Cagliari, dove gli uomini di Ranieri numeri alla mano non vivono un momento troppo positivo. Sesti in campionato ed in piena corsa playoff, i sardi hanno collezionato solo 3 punti nelle ultime quattro uscite. Il nome che potrebbe dire addio agli isolani, in caso di mancata promozione in Serie A, è sempre lo stesso: Nahitan Nandez.

Il forte centrocampista uruguagio piace molto al Torino che stavolta potrebbe attuare l’affondo decisivo per accontentare Juric. 27 anni ed in scadenza nel 2024, Nandez lascerà certamente il Cagliari in caso di mancato ritorno a fine stagione nel massimo campionato italiano. E lo farà per una cifra decisamente alla portata del club di Cairo, visto che tra dodici mesi rischierebbe di liberarsi a parametro zero lasciando la società rossoblù con un pugno di mosche in mano. Situazione dunque in divenire, ma stavolta Nandez e il Torino potrebbero finalmente convolare a nozze.