Colpaccio Inter in Serie B: è una macchina da gol

L’Inter ha messo gli occhi su un giocatore che sta davvero facendo faville in Serie B: la trattativa è avviata.

L’Inter è pronta a vivere un intenso finale di stagione, con i tifosi che sognano ad occhi aperti e sperano di poter alzare di nuovo la Champions League dopo il trionfo del 2010 con Mourinho in panchina. I nerazzurri sono riusciti ad approdare alle semifinali della massima competizione europea dopo aver eliminato il Porto agli ottavi di finale e il Benfica ai quarti.

In semifinale la truppa di Simone Inzaghi è attesa dall’euroderby con il Milan: la vincente di questa super sfida andrà a sfidare nella finalissima di Istanbul il Manchester City di Guardiola o il Real Madrid di Carlo Ancelotti, protagonisti dell’altra semifinale.

L'Inter fa il colpo
Colpaccio Inter, arriva dalla Serie B – Foto ANSA – SerieBNews.com

Simone Inzaghi sa bene che per arrivare fino in fondo e regalare un’immensa gioia al popolo nerazzurro è necessario poter disporre di tutto il reparto avanzato, possibilmente nelle migliori condizioni. Fatta eccezione per Lautaro Martinez, quest’anno le punte nerazzurre non hanno troppo convinto: la delusione principale è stata probabilmente Romelu Lukaku, anche se nell’ultimo turno di campionato a Empoli il belga ha messo a segno una confortante doppietta.

Tuttavia, Marotta e Ausilio sanno bene che in vista della prossima stagione è necessario disporre di una valida alternativa in attacco. Edin Dzeko ha appena compiuto 37 anni e non è detto che rimanga in nerazzurro, così come non sono sicure le permanenze di Correa e dello stesso Lukaku. Stesso discorso per il centrocampo, dove serve senz’altro qualche pedina in più.

Colpo low-cost per l’Inter: arriva dalla Serie B

L’Inter non potrà comunque effettuare grandi investimenti, dato che la situazione finanziaria della società milanese è tutt’altro che rosea. Ecco perché Marotta sta sondando il mercato alla ricerca di qualche colpo low-cost. Stando a quanto trapelato nelle scorse ore, pare che anche i nerazzurri si siano inseriti nella corsa ad un giocatore che sta mettendo in mostra tutto il suo talento in Inghilterra.

L'Inter su Benson Manuel
Benson Manuel richiesto anche dall’Inter – Foto ANSA – SerieBNews.com

Stiamo parlando di Benson Manuel, 26 anni, centrocampista belga di origini angolane in forza al Burnley. I ‘Clarets’ hanno già conquistato matematicamente la promozione in Premier League, chiudendo al primo posto la loro stagione in Championship.

Una cavalcata entusiasmante che ha visto tra i principali protagonisti proprio Benson Manuel: il belga, arrivato dall’Anversa, ha messo a segno 10 reti in campionato giocando da esterno destro offensivo. Prestazioni che hanno quindi attirato l’attenzione di molti big club europei, tra cui l’Inter. La Beneamata deve però guardarsi da una concorrenza molto folta, in particolare da Borussia Dortmund e Marsiglia. Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di mercato, sarebbero proprio questi i tre club in vantaggio nella corsa al 26enne del Burnley.