Gara decisiva: richiesta a sorpresa dei calciatori al presidente

I calciatori della squadra hanno presentato al loro presidente una richiesta davvero insolita. Nessuno se lo sarebbe mai potuto immaginare

In cadetteria il clima per numerose squadre è davvero teso. Tra penalizzazioni e situazioni al limite della sopportazione la carne al fuoco è tanta, ma in un luogo in particolare sembra che l’aria sia realmente rarefatta. Il Brescia, nonostante il periodo di lieve ripresa caratterizzato da due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, non si trova ancora fuori dai guai. Tuttavia il Perugia si trova a pari punti, ragion per cui i tifosi delle Rondinelle sono invitati a non perdere le speranze. Anche se in una situazione simile non è facile.

Stadio in delirio: il presidente stravolge tutto
Richiesta a sorpresa in casa Brescia (Seriebnews). Fonte: Pixabay

Proprio nell’omonima città nell’ultimo periodo si è potuto assistere ad un caos senza fine. Tra contestazioni, decisioni scellerate e rappresaglie nei confronti del patron Massimo Cellino si è potuto parlare davvero di una marea di argomenti. Nell’eterno conflitto tra tifoseria e società la squadra, giustamente, non ha mai preso posizione. Dando priorità al campo e a ciò che ne consegue. Un fatto accaduto di recente, tuttavia, ha mischiato le carte in tavola nel giro di pochissimo tempo. Una sorta di fulmine a ciel sereno.

Sembra che al presidente della squadra sia stata presentata una richiesta davvero particolare. Il momento concitato della stagione non consentirà a nessuno neanche il minimo margine di errore, ragion per cui bisognerà pianificare ogni singola azione con la massima attenzione. Nell’epoca recente una situazione così tesa non la si era mai vista probabilmente, e se anche i calciatori sono in prima linea è evidente che ci sia qualcosa che non va. Il pubblico è attualmente in forte mozione di sfiducia.

Riconquistare questo sentimento non sarà facile, ma i giocatori più rappresentativi del club hanno pensato ad un’idea potenzialmente efficace: ecco di cosa si tratta.

Brescia, biglietti al ribasso in arrivo

Le aspre contestazioni arrivate a Brescia negli ultimi mesi hanno creato una forte divisione nel pubblico. Nel bel mezzo del caos generale vi è solo una certezza: gli spettatori presenti al Rigamonti sono diminuiti gradualmente. La squadra non naviga in buone acque come ormai è noto, e questo ha causato un calo di presenze da parte del pubblico.

Cellino cambia tutto: biglietti abbassati
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Seriebnews). Fonte: La Presse

Ed è proprio da questo che deriva la richiesta dei giocatori. Sembra che gli elementi più simbolici del club abbiano chiesto a Cellino di ridurre il prezzo dei biglietti in vista delle prossime partite. Evidentemente tutti sono a conoscenza di quanto sia importante il supporto dei tifosi, cosa che potrebbe agevolare la squadra lombarda nella sfida salvezza contro il Cosenza. Con il pubblico al proprio fianco si possono ottenere grandi cose.